Non avresti mai pensato di usare le fette biscottate così: soli 5 minuti per un secondo irresistibile e sfizioso, super economico

Non tutti amano le fette biscottate, poiché le ritengono poco saporite e appetibili: non avresti mai pensato di usarle così, in soli 5 minuti un secondo irresistibile e sfizioso, super economico!

Riesci a credere di poter preparare una cena o un secondo sfizioso, saporito ed economico con un ingrediente così semplice? Eppure è tutto vero e vi lasceremo senza parole. Non avresti mai pensato di usare le fette biscottate così: soli 5 minuti per un secondo irresistibile e sfizioso, super economico. Potrai servirlo anche ai tuoi ospiti e farai un figurone, andiamo subito a vedere cosa ci occorre e come procedere.

secondo fette biscottate
Secondo o cena irresistibile con delle semplici fette biscottate (fonte pixabey)

Leggi anche: Non rinunciare al pane quando sei a dieta: farina, yogurt e sale, cotto in 5 minuti direttamente a casa tua!

Usa così le fette biscottate: secondo irresistibile in 5 minuti!

Ecco gli ingredienti che ci serviranno:

  • un pacco di fette biscottate;
  • sugo di pomodoro già cotto;
  • uno spicchio d’aglio;
  • sale, pepe, olio e origano quanto basta;
  • 100 grammi di mozzarella.

Iniziamo subito strofinando il nostro spicchio d’aglio sulle fette e prepariamo una teglia rivestita di carta da forno. Sistemiamo le fette biscottate sulla teglia lasciando un po’ di spazio tra l’una e l’altra. In un recipiente versiamo olio, origano, sale e pepe e mescoliamo per bene.

Spennelliamo le fette biscottate con il condimento, ungendole per bene. Aggiungiamo su ognuna un cucchiaio di sugo di pomodoro. Tagliamo la mozzarella a pezzetti e distribuiamola sulle fette. Inforniamo a 180 gradi per 5 minuti. Otterrete delle deliziose “pizzette” croccanti e saporite, davvero irresistibili. Se preferite, potrete formare una base di fettine biscottate in modo da realizzare una focaccia da tagliare poi una volta pronta. Filante e saporita, davvero semplice ed economica.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: allo stesso modo, potrete personalizzare la ricetta in base ai vostri gusti e quelli dei vostri cari. Usare besciamella, funghi, prosciutto, ma anche altri tipi di formaggio o verdure, come crema di spinaci, o zucchine e melanzane. Un procedimento semplicissimo per mille idee originali, geniali e squisite spendo pochi euro. Che aspetti a provare?

Impostazioni privacy