Non gettare via le bucce di limone: con un semplice ingrediente puoi trasformarle in una delizia irresistibile

Può capitare che ci occorra del succo di limone ma non avere idea di come utilizzare poi le bucce: non gettarle via, con un semplice ingrediente puoi trasformarle in una delizia irresistibile!

Spesso per i dolci o per alcune pietanze è richiesto il succo di alcuni limini. Ci ritroviamo così a spremere la polpa senza sapere poi cosa farne delle bucce. Sprecare gli ingredienti è davvero un peccato, soprattutto quando basta poco per realizzare qualcosa di strepitoso. Non gettare via le bucce di limone: con un semplice ingrediente puoi trasformarle in una delizia irresistibile! Una ricetta semplicissima e golosa, non riuscirete a credere di non averla scoperta prima. Andiamo a vedere come occorre procedere.

bucce limoni ingrediente
Basta un solo ingrediente per trasformarle in una delizia: non buttare via le bucce di limone! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non riuscite mai a spremere abbastanza succo? Perché non conoscete questo trucco infallibile

Basta un ingrediente e le trasformerai in una delizia: non buttare via le bucce di limone

Per questa sfiziosa e irresistibile delizia basta davvero pochissimo. Ciò di cui avremo bisogno:

  • 200 grammi di limoni (bucce);
  • 200 grammi di zucchero;
  • 200 ml di acqua.

La prima cosa da fare è lavare accuratamente le bucce di limone e asciugarle con della carta assorbente. Tagliamole quindi a strisce o pezzetti. Prepariamo quindi un pentolino pieno d’acqua e mettiamolo a bollire. Immergiamo le nostre strisce di limone. Lasciamo andare la cottura per qualche minuto fino a ebollizione. Scoliamo e ripetiamo il procedimento: serve per eliminare il sapore amaro del lato interno delle bucce, la parte bianca.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Scoliamo un’ultima volta e prepariamo una padella antiaderente. Versiamo le bucce e accorpiamo i 200 ml di acqua e i 200 grammi di zucchero. Cuociamo a fiamma media mescolando di tanto in tanto. Quando l’acqua e lo zucchero si saranno assorbiti trasformandosi in sciroppo spegniamo la fiamma. Sistemiamo le nostre bucce di limone su della carta da forno, facendo attenzione che non siano incollate le une alle altre. Lasciamo asciugare per qualche ora fino a quando lo sciroppo non sarà ben solido. Le vostre bucce caramellate sono pronte da gustare: golose e sfiziosissime. Conservale in un recipiente di vetro sigillato in un luogo fresco e asciutto. Semplicissimo ed economico!

Impostazioni privacy