Lime e menta: tutto quello che ci vuole per un aperitivo in riva al mare fresco e dissetante

Lime e menta: tutto quello che ci vuole per un aperitivo in riva al mare fresco e dissetante da gustare da solo o con gli amici.

Cosa c’è di più fresco e dissetante che una spruzzatina di lime e qualche foglia di menta? È ovvio: un drink preparato con questi due ingredienti! Come di certo avrete potuto intuire, quello che andremo a preparare oggi è un cocktail molto conosciuto nel mondo, amato soprattutto per le sue proprietà rinfrescanti che lo rendono perfetto da gustare durante un aperitivo in spiaggia con gli amici e non solo. Stiamo parlando del Mojito: il drink cubano più famoso di sempre, apprezzato anche da volti celebri della storia come ad esempio Ernest Hemingway e Fidel Castro. Per gustarlo non dovrete necessariamente andare in un bar, ma potrete anche prepararlo a casa vostra in poche mosse. Vediamo subito come.

Mojito fai da te: prendi lime e menta e fai così

menta e lime
Lime

Preparare un Mojito fai da te fresco e dissetante non è poi così difficile. L’importante è seguire tutti i passaggi e gustarlo in buona compagnia. Prima di vedere però come realizzarlo con le proprie mani, scopriamo la lista degli ingredienti:

  • 45 millilitri di rum bianco;
  • 20 millilitri di succo di lime;
  • 40 millilitri di soda;
  • 2 cucchiai di zucchero di canna;
  • 7 foglioline di menta;
  • ghiaccio q. b.

LEGGI ANCHE: Il liquore perfetto per l’estate: dolce e aromatico, pronto in 10 minuti e semplicissimo da preparare a casa

Preparazione

menta e lime
Mojito fai da te

Per preparare il vostro Mojito fai da te per un aperitivo in riva al mare, procuratevi innanzitutto un bicchiere piuttosto alto. Dopodiché, versateci dentro 2 cucchiai di zucchero di canna e il succo di lime. Mescolate delicatamente ed unite anche la menta, esercitando una discreta pressione su di essa con l’aiuto di un pestello o di un cucchiaio. Aggiungete, quindi, il rum e il ghiaccio e concludete il tutto con una spruzzatina di soda. Decorate il vostro Mojito con una fetta di lime e qualche foglia di menta fresca et voilà: gustatelo con gli amici!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: se non amate le bevande alcoliche soprattutto d’estate, potete realizzare una versione analcolica del cocktail. Stiamo parlando del cosiddetta Virgin Mojito a base di mousse al lime e ganache alla menta. In questo modo, potrete accontentare proprio tutti.

Impostazioni privacy