Pizza fatta in casa, l’errore che rovina il risultato finale: questo passaggio è fondamentale, non sbagliare

La pizza è la regina della cucina, irresistibile e deliziosa: l’errore che rovina quella fatta in casa, questo passaggio è fondamentale, occhio a non sbagliare!

Ammettiamolo, molti di noi attendono il fine settimana per potersi concedere una deliziosa, succulenta e filante pizza calda. Questo piatto classico della tradizione napoletana è ormai amatissimo in tutto il mondo. Quando non ci è possibile gustarla fuori, non ci resta che prepararla noi stessi. Pizza fatta in casa, l’errore che rovina il risultato finale: questo passaggio è fondamentale, non sbagliare! Pochi lo sanno, ma con questo ingrediente occorre fare attenzione per non rischiare di compromettere la buona riuscita della nostra pietanza. Scopriamo tutti i dettagli.

pizza casa errore
L’errore che rovina la pizza fatta in casa: occhio a non sbagliare (fonte pixabey)

Leggi anche: Non tutti lo sanno, ma c’è un errore che rovina anche i dolci più buoni: non fatelo mai!

Pizza fatta in casa, occhio a non sbagliare: questo errore può rovinarla

Ognuno di noi può scegliere l’impasto che preferisce, così come gli ingredienti per la farcitura che più gli piacciono. La cottura è soggettiva: c’è chi la preferisce più cotta e chi meno. C’è però un punto su cui tutti dovremmo essere d’accordo e riguarda un ingrediente molto importante. Quale? Scopriamolo insieme!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quante volte vi è capitato che dopo aver aggiunto la mozzarella o il fior di latte la vostra pizza si è come “allagata”? Certo, è normale, si tratta del latte che fuoriesce da questo ingrediente. Il problema è che un eccesso di latte rischia di penetrare l’impasto e renderlo molle e inconsistente, alterandone anche il sapore. Come evitare che questo accada? Ebbene, gli chef esperti consigliamo un trucco semplicissimo. Prima di utilizzare un latticino togliamolo dal latte in cui è immerso e mettiamolo in uno scolapasta. Lasciamolo così per qualche tempo, almeno un paio d’ore, in modo da “asciugarlo” e limitare la fuoriuscita di latte in forno. Semplicissimo, no? Non ti resta che provare e vedere la differenza! In questo modo la tua pizza sarà perfetta proprio come in pizzeria.

Impostazioni privacy