Yogurt, miele, farina e latte: cornetti semplici e leggerissimi pronti in un lampo, da farcire come vuoi

A colazione è una “tradizione” e noi vogliamo proporvi una ricetta semplice e leggerissima da gustare senza pensieri: yogurt, miele, farina e latte, cornetti pronti in un lampo da farcire come vuoi!

C’è chi preferisce latte e biscotti, ma caffè e cornetto sono quasi una “tradizione” a colazione. Di pasta brioche, sfogliato, integrare e farciti in mille gusti diversi, ne esistono moltissime versioni per soddisfare i gusti di ognuno di noi. Volete farli a casa in un lampo? E magari vorreste che fossero anche “light”? Nessun problema, con questa ricetta è possibile! Yogurt, miele, farina e latte: cornetti semplici e leggerissimi pronti al volo, da farcire come vuoi! Un morso e sarà come essere al bar.

cornetto yogurt miele farina latte
Solo yogurt, miele, farina e latte: cornetti come al bar, leggerissimi e golosi (fonte pixabey)

Leggi anche: Merenda lampo super rinfrescante: 4 ingredienti per un vero capolavoro di gusto

Golosi come al bar, ma leggerissimi: cornetti irresistibili con miele, farina, latte e yogurt

Una ricetta super economica dai risultati eccezionali. A questi quattro ingredienti aggiungeremo solo del semplice lievito per dolci, ecco le dosi:

  • 250 grammi di farina;
  • 250 ml di latte;
  • 100 grammi di yogurt greco;
  • 100 grammi di miele;
  • 20 grammi di lievito per dolci.

Potrete farcire i vostri cornetti prima di cuocerli con cioccolato, confettura, crema o marmellata. O potrete gustarli vuoti, sono talmente buoni che non hanno bisogno d’altro!

Setacciamo la farina in un recipiente insieme al lievito. Accorpiamo lo yogurt a temperatura ambiente e iniziamo a lavorare. Uniamo quindi il miele e poi il latte a filo. Dovremo ottenere un panetto elastico e umido, morbidissimo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lasciamo riposare per una decina di minuti coperto da un canovaccio di cotone. Riprendiamo il panetto e stendiamo con un matterello. Ritagliamo dei triangoli, da queste dosi dovreste ottenerne 4 o 5, qualcuno in più se tagliate i triangoli di piccole dimensioni. Al centro sistemiamo la farcitura che abbiamo scelto. Arrotoliamo partendo dai lati e non dalla punta. Sistemiamo su di una teglia rivestita di carta da forno e copriamo di nuovo con un canovaccio per altri dieci minuti. Spolveriamo la superficie con dello zucchero e inforniamo a 180 gradi. Lasciamo cuocere per 15, massimo 20 minuti. Soffici, friabili e golosi: la tua colazione sarà un sogno!

Impostazioni privacy