Le frittelle dolci più profumate e gustose del mondo: pronte in 5 minuti e sfiziosissime, i bimbi le ameranno!

Le frittelle dolci più profumate e gustose del mondo: pronte in 5 minuti e sfiziosissime, i bimbi le ameranno, ecco come si preparano passo per passo.

Quando arriva l’ora della merenda, i bimbi, ma anche gli adulti, vogliono solitamente qualcosa di dolce, che sia un gelato o un panino al cioccolato o una merendina confezionata, da accompagnare magari con un the freddo, un succo di frutta o una qualsiasi altra bibita fresca. Preparare la merenda in casa, però, è ancora meglio che comprarla già pronta, perché permetterà di avere un prodotto più genuino e in molti casi anche più gustoso. Un’idea possono essere queste imperdibili frittelle dolci, che si preparano in 5 minuti senza bisogno di accendere il forno e sono davvero profumatissime e super sfiziose. Siete curiosi di scoprire come si fanno? E’ semplicissimo!

Le frittelle dolci più profumate e gustose del mondo: bastano pochi ingredienti e 5 minuti per questa super merenda

Queste frittelle sono perfette a merenda, ma vanno benissimo anche come dessert dopo una cena o un pranzo in famiglia o con gli amici. Si possono preparare al momento perché sono deliziose anche calde, ma soprattutto sono profumatissime perché hanno un ingrediente speciale: l’arancia.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Frittelle profumate gustose
Frittelle all’arancia, gustosissime e super profumate: pronte in 5 minuti e ottime come merenda o dessert, i bimbi le ameranno! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per prepararle:

  • 2 uova
  • 90 g di zucchero
  • 250 g di ricotta
  • scorza e succo di un’arancia
  • 250 g di farina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • olio di semi
  • zucchero per decorazione q.b.

Per prima cosa mescolate le uova e lo zucchero in una ciotola aiutandovi con un frusta elettrica. Poi aggiungete la ricotta, la scorza grattugiata e il succo di un’arancia e continuate sempre a mescolare. A questo punto non dovete fare altro che aggiungere la farina e il lievito, aiutandovi con un setaccio. Girate sempre tutto con la frusta elettrica, finché il composto non diventa liscio e omogeneo. In una padella fate riscaldare l’olio di semi e quando sarà bollente friggete l’impasto prendendolo a cucchiaiate. Quando le frittelle saranno pronte, passatele un attimo nello zucchero prima di servirle, poi lasciate tutti senza parole con questa merenda assolutamente imperdibile!

Impostazioni privacy