Carlo Cracco nella bufera dopo l’apertura del ristorante: clienti spiazzati, cos’è successo

Carlo Cracco finisce nella bufera dopo l’apertura del nuovo ristorante: clienti spiazzati dallo chef, ecco cos’è successo. 

Lo scorso 2 luglio Carlo Cracco ha aperto il suo nuovo ristorante a Portofino, per la gioia dei suoi tantissimi fan. Chef stellato e personaggio televisivo di enorme successo, l’ex giudice di Masterchef Italia nell’ultimo periodo ha lavorato duramente a questo nuovo progetto e finalmente venerdì scorso il ristorante ‘Cracco  Portofino’ ha visto aprire per la prima volta le sue porte. Inutile dire che la notizia è diventata virale in poco tempo e sono già tantissimi ad avergli fatto visita.

Il locale è stupendo, perché si affaccia direttamente sul mare e permette di godere dello splendido panorama grazie alle ampie vetrate, come si vede anche dalla foto pubblicata sul profilo Instagram dello chef. Elegante e sobrio l’arredamento, con il blu, il bianco e il legno che la fanno da padroni. Meraviglioso, poi, il bar incastonato nella roccia dove si può prendere un cocktail o un aperitivo, e anche la terrazza dove si può mangiare direttamente sul mare, quasi come se si stesse navigando. Anche il menù, manco a dirlo, è ricco e stepitoso, ma c’è un ‘dettaglio’ che ha lasciato tutti spiazzati e che sta facendo molto discutere. Volete sapere di cosa si tratta?

Carlo Cracco nella bufera dopo l’apertura del nuovo ristorante: ecco cos’è successo nel dettaglio

Il ristorante ‘Cracco Portofino’, gestito dallo chef stellato Carlo Cracco, ha aperto da meno di una settimana e già è finito nella bufera e nel vortice delle polemiche. Cos’è successo? Niente di grave per fortuna, ma c’è un ‘dettaglio’ che ha decisamente spiazzato i clienti, diventando oggetto di discussione.

Carlo Cracco bufera
Carlo Cracco finisce nella bufera dopo l’apertura del nuovo ristorante: la decisione che ha spiazzato i clienti

Stiamo parlando della decisione, da parte di Cracco, di eliminare completamente la carne dal suo menù. Si tratta, ovviamente di un menù ricco e pieno di piatti favolosi, ma nessuno di questi comprende la carne. Ciò non significa menù vegetariano, sia chiaro, perché comunque è presente il pesce, vista anche la splendida località di mare. La decisione sarebbe arrivata per motivi di mercato, visto che, in particolare durante l’ultimo lockdown, il consumo di carne si è molto ridotto e sempre meno clienti la chiedono al ristorante. Non tutti, però, sono d’accordo con questa scelta. Voi da che parte state?

Impostazioni privacy