Il pesto come non lo hai mai preparato: bastano 5 minuti e un ingrediente “fuori dal comune”, ti farà perdere la testa!

Il pesto è una delle salse più amate per dar vita a primi deliziosi: così non lo hai mai preparato, bastano 5 minuti e un ingrediente fuori dal comune, ti farà perdere la testa!

Quando si parla di pesto la prima cosa che ci viene in mente è sicuramente la versione classica alla “genovese”. Buonissimo, non c’è dubbio, ma a volte un tantino pesante, soprattutto in estate. Oggi vogliamo stupirvi con una versione originale e saporita a cui non vorrete più rinunciare. Il pesto come non lo hai mai preparato: bastano 5 minuti e un ingrediente “fuori dal comune”, ti farà perdere la testa! Curiosi di scoprire di che si tratta? Allora seguiteci nelle prossime righe e vediamo tutti i dettagli.

pesto ingrediente
Mai preparato così: usa questo ingrediente e il tuo pesto sarà eccezionale (fonte pixabey)

Leggi anche: Soffice, filante e irresistibile: questa torta rustica farà impazzire grandi e piccini, mai così buona!

Con questo ingrediente il tuo pesto sarà da perdere la testa: pronti in 5 minuti, fenomenale!

Andiamo subito a vedere la lista degli ingredienti e il semplicissimo procedimento:

  • 80 grammi di mandorle sgusciate;
  • 50 grammi di mandorle non pelate;
  • 60 grammi di parmigiano;
  • buccia grattugiata di mezzo limone;
  • aglio, olio e sale quanto basta.

Come promesso, impiegheremo solo cinque minuti per questa meraviglia. Versiamo le mandorle sgusciate e quelle non pelate in frullatore e lavorate fino a quando non saranno ridotte in polvere. Accorpate quindi la buccia di limone che avrete lavato e grattugiato finemente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Intanto mettete a cuocere la pasta. Nel frullatore versiamo anche il parmigiano, l’olio, il sale e l’aglio che dovrete tritare per bene. Frullate ancora fino a quando non otterrete una crema liscia e omogenea. Se il composto fosse troppo denso potete usare una tazzina d’acqua di cottura per allungarlo. Scolate la pasta e riversatela nella pentola. Aggiungiamo il nostro pesto e mescoliamo per bene, spolverando con altro parmigiano e, se di vostro gusto, con del pepe. Irresistibile e fuori dal comune, questa ricetta vi farà perdere la testa!

Usa questa crema golosa anche per delle strepitose e originali bruschette: tutti impazziranno!

Impostazioni privacy