Mantenersi in forma e vivere più a lungo: le 3 regole d’oro della Regina Elisabetta a tavola

Mantenersi in forma e vivere più a lungo: le 3 regole d’oro della Regina Elisabetta a tavola. Assolutamente da non credere!

Come ben sappiamo, la Regina Elisabetta è una delle sovrane più longeve della storia. Il suo segreto, come ricordato più volte all’interno dei nostri articoli, risiede proprio nella sua alimentazione. Sua Maestà infatti, stando a quanto rivelato dal suo ex chef personale Darren McGrady, seguirebbe una dieta ferrea che si basa principalmente su 3 regole d’oro, a cui raramente trasgredisce. Riuscite ad immaginare di cosa si tratta? Scopriamolo subito.

Leggi anche: A tavola con la Regina Elisabetta: cosa prevede il Galateo, non lo immagineresti mai!

Qual è la dieta di Sua Maestà

regina elisabetta a tavola
La Regina segue una dieta a base di carne bianca, pesce e verdure

È stato proprio il suo ex chef personale Darren McGrady a rivelare quali sono gli alimenti su cui si basa la dieta ferrea seguita dalla Regina Elisabetta. Stando a quanto dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata alla CNN, la Sovrana si manterrebbe in forma grazie ad un’alimentazione sana e variegata, basata perlopiù sul consumo di carni bianche, pesce alla griglia e verdure di ogni tipo, soprattutto spinaci e zucchine. L’unico sfizio che si concederebbe di tanto i tanto pare essere un pezzetto di cioccolato extra fondente a cui proprio non sa resistere e che spesso mangerebbe proprio come forma di gratificazione. Ma quali sono, in particolare, le 3 regole d’oro che la Regina d’Inghilterra segue quando è a tavola?

LEGGI ANCHE: Royal Family, è proprio questo il piatto preferito della Regina Elisabetta: non immaginereste mai di cosa si tratta

Le 3 regole d’oro della Regina Elisabetta a tavola

regina elisabetta a tavola
Le regole della Regina Elisabetta a tavola

Come abbiamo ricordato, il segreto della longevità della Regina Elisabetta risiede in primo luogo nella sua alimentazione. In particolare, però, ci sarebbero 3 regole d’oro a cui la Sovrana non potrebbe proprio rinunciare per mantenersi sempre in perfetta forma fisica. Ecco svelato di cosa si tratta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. Moderazione: al di là degli alimenti che non possono mancare sulla sua tavola, Sua Maestà pare essere solita mangiare più volte durante la stessa giornata ma a piccole porzioni.
  2. Organizzazione: un altro segreto della Regina è che di norma tenderebbe a programma re il menu giornaliero almeno con una settimana di anticipo, comunicando ogni suo desiderio nei minimi particolare al proprio staff.
  3. Cibi vietati: infine, tra le regole seguite dalla Sovrana c’è anche il divieto di mangiarepatate, riso e pasta. Insomma, tutto ciò che contiene amidi.

Ad ogni modo, gli unici strappi alle regole sono ammessi solo quando mangia in compagnia. In quel caso non ci sono restrizioni. L’importante, però, è non esagerare.

Impostazioni privacy