Purè di patate, se aggiungi questo ingrediente si trasformerà in una cena completa: irresistibile, che prelibatezza

Di solito lo gustiamo come contorno, ma se aggiungi questo ingrediente si trasformerà in una cena completa: purè di patate irresistibile, che prelibatezza!

Con un pizzico di inventiva e fantasia anche i piatti più semplici possono trasformarsi in vere prelibatezze. Basti pensare ad alcune delle ricette che vi abbiamo proposto qualche tempo fa a base di pochissimi ingredienti. Oggi vogliamo parlare di una pietanza che è considerata un contorno per eccellenza. Purè di patate, se aggiungi questo ingrediente si trasformerà in una cena completa: irresistibile, che prelibatezza! Semplicissima e geniale, questa ricetta vi farà risparmiare tempo, poiché in un colpo solo darete vita ad un piatto completo. Scopriamo come fare.

purè ingrediente cena
Se aggiungi questo ingrediente il tuo purè si trasformerà in una cena completa (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è il classico purè: vellutato e nutriente, se lo prepari con questo ingrediente avrà un sapore indimenticabile

Con questo ingrediente si trasformerà in una cena completa: purè irresistibile!

L’occorrente per questo piatto eccezionale:

  • 1 kg di patate;
  • 350 ml di latte;
  • 50 grammi di burro;
  • 40 grammi di parmigiano;
  • sale, pepe e noce moscata quanto basta;
  • 3 o 4 salsicce cervellata;
  • olio d’oliva quanto basta.

Iniziamo subito sbucciando e lavando le patate e mettiamole a lessare in acqua salata. Quando riuscirete ad infilzarle con la forchetta spegnete e scolate. Lasciamo intiepidire e schiacciamole con uno schiacciapatate.

Intanto prepariamo una padella bella larga e antiaderente. Versiamo un filo abbondante di olio d’oliva e mettiamo a rosolare le salsicce. In un pentolino scaldiamo il latte. Quando le salsicce saranno ben cotte tagliamole a pezzetti. Abbassiamo la fiamma e aggiungiamo il burro e il parmigiano. Lasciamo sciogliere e versiamo le patate ridotte in crema. Mescoliamo per bene e iniziamo ad accorpare il latte a filo, poco alla volta. Potete anche non usarlo tutto, regolatevi in base alla consistenza che desiderate. Spolveriamo quindi con sale e noce moscata e con del pepe se di vostro gusto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il vostro secondo a base di vellutata di salsicce e patate è pronto da gustare: accompagnalo col pane e ti farà sciogliere il cuore!

Impostazioni privacy