Royal Family: sapete qual è l’astuto stratagemma per evitare che la Regina Elisabetta venga avvelenata? Davvero da non credere!

Royal Family: sapete qual è l’astuto stratagemma per evitare che la Regina Elisabetta venga avvelenata a tavola? Quando lo scoprirete resterete senza dubbi a bocca aperta. Davvero da non credere!

Che la Royal Family sia sempre al centro dell’attenzione pubblica tanto in Inghilterra quanto nel resto del mondo non è di certo una novità. Non deve affatto stupirci, infatti, se in ogni momento della giornata la famiglia reale è sempre protetta attraverso una serie di misure di sicurezza e da personale altamente qualificato. Ciò che, però, potrebbe lasciarci un po’ di stucco è che, a tal proposito, ancora oggi viene usato un particolare stratagemma per impedire che qualcuno possa far del male alla Regina Elisabetta. In particolare, avvelenandola durante un pasto o una cena di gala. Riuscite ad immaginare qual è questo trucco segreto messo in pratica per evitare di andare incontro a brutte sorprese? Scopriamolo subito, perché è davvero da non credere!

LEGGI ANCHE: Mantenersi in forma e vivere più a lungo: le 3 regole d’oro della Regina Elisabetta a tavola

Sapete qual è l’astuto stratagemma per evitare che la Regina Elisabetta venga avvelenata?

regina Elisabetta stratagemma
Sistema di sicurezza a Buckingham Palace

Come spesso avrete visto anche nei film, in passato per essere sicuri che nessuno attentasse alla vita di Sua Maestà avvelenando le pietanze durante un banchetto, si ricorreva ad un particolare trucchetto. C’era sempre qualcuno che aveva il compito di assaggiare il cibo e il vino dei reali prima di servirlo. In questo modo, era quindi possibile verificarne l’assoluta sicurezza. Se da un lato attualmente, questo sistema è di fatto caduto in disuso perché ritenuto inaccettabile, dall’altro non deve stupirci se ancora oggi è necessario controllare ciò che viene portato in tavola alla Royal Family. In particolare, alla Regina Elisabetta. Ma sapete qual è l’astuto stratagemma a cui sembrerebbe ricorrere il suo staff per impedire un caso di avvelenamento?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Regina Elisabetta stratagemma
Regina Elisabetta: lo stratagemma perché non venga avvelenata

Ebbene, potrà sembrarvi strano ma secondo quanto raccontato da Emily Andrews, esperta reale, i piatti e le brocche da servire alla Regina verrebbero sorteggiate in maniera del tutto casuale fra quelle da portare in tavola al resto degli ospiti. “In questo modo chiunque volesse avvelenare la monarca dovrebbe avvelenare tutti gli invitati”. Ha spiegato saggiamente la Andrews senza mezzi termini. E voi, riuscite a crederci?

 

Impostazioni privacy