Sapete quanto guadagna Carlo Cracco? Retroscena incredibile, resterete a bocca aperta!

Sapete quanto guadagna Carlo Cracco? Le cifre sono da capogiro e vi lasceranno a bocca aperta, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Tutti sappiamo che Carlo Cracco è uno degli chef più famosi e ammirati in Italia. I suoi locali più famosi si trovano in Lombardia, anche se ultimamente ha aperto un nuovo meraviglioso ristorante a Portofino, un locale bellissimo ed elegante completamente sul mare, che ha già fatto molto discutere per la scelta dello chef di eliminare la carne dal menù (ve ne abbiamo parlato QUI).

Oltre a lavorare sodo in cucina, però, lo chef è conosciuto e apprezzato anche come personaggio televisivo, poiché ha partecipato a diversi programmi, da ‘Masterchef Italia’, in cui è stato giudice dal 2011 al 2017, a ‘Hell’s Kitchen’, passando per ‘Cracco Confidential’ e ‘Nella mia cucina: una ricetta con Cracco’, in onda su Rai Due. Insomma, tutti conoscono Cracco e il suo sguardo tenebroso e severo, e sono in tantissimi ad apprezzare il suo talento e la sua personalità. Ma sapete quanto guadagna il famoso chef?

Sapete quanto guadagna Carlo Cracco? Incredibile retroscena, resterete a bocca aperta!

Carlo Cracco è uno degli chef più famosi d’Italia ed è conosciuto senza dubbio anche a livello internazionale. E’ facile immaginare, dunque, che questo successo sia collegato anche a guadagni importanti. Ma sapete quanto guadagna esattamente lo chef?

Carlo cracco quanto guadagna
Sapete quanto guadagna Carlo Cracco? Il retroscena vi lascerà senza parole, ecco i dettagli

Non possiamo darvi numeri certi, ma la società di consulenza Pambianco Strategie d’Impresa ha stilato una classifica dei 10 chef più ricchi d’Italia basandosi sui fatturati da loro registrati nel 2017. Stando a questa graduatoria, Cracco è al quarto posto con un fatturato di 8,1 milioni di euro nel 2017. Prima di lui ci sono solo i fratelli Cerea, i fratelli Alajmo e lo chef Antonino Cannavacciuolo, che si trova sul terzo gradino del podio. Cracco, dunque, avrebbe guadagnato nel 2017 più di 8 milioni. Cifre pazzesche, non credete?

Del resto, il suo lavoro non si svolge solo in cucina, ma comprende anche collaborazioni televisive, sponsorizzazioni e attività di consulenza. Dal 2017 ad oggi, però,  per lui sono cambiate alcune cose, come l’addio a Masterchef e la perdita di una delle sue stelle Michelin. Non sappiamo se questo abbia avuto delle conseguenze anche sui suoi guadagni, ma lo chef ha avviato nuovi progetti e nuove collaborazioni, rimanendo molto probabilmente ancora in alto nella classifica degli chef più ricchi in circolazione.

Impostazioni privacy