Patate, uova e sottiletta: se li usi così questo piatto sarà una prelibatezza, economico ma più saporito e sfizioso che mai

Tre semplici ingredienti per un piatto economico, sfizioso e prelibato: patate, uova e sottiletta, fai così e sentirai che gusto unico!

Quante volte abbiamo detto che le pietanze più buone sono anche le più semplici? La ricetta che andremo a realizzare oggi confermerà in pieno questa affermazione. Solo tre ingredienti e darete vita ad un vero e proprio concentrato di prelibatezza. Patate, uova e sottiletta: se li usi così questo piatto sarà una irresistibile, economico ma più saporito e sfizioso che mai! Di seguito troverete le dosi e il procedimento. Da gustare a pranzo o cena, ma ideale anche da portare con noi in ufficio, in spiaggia o per una gita, geniale!

patate sottiletta uova piatto
Solo patate, sottiletta e uova; piatto sfizioso, economico e irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: La frittata così non l’hai mai preparata: pronta in 10 minuti, con questo ingrediente sarà più saporita che mai

Bastano patate, sottiletta e uova per un piatti economico ma irresistibile

Ecco le dosi degli ingredienti, oltre quelli indicati useremo solo del semplice condimento:

  • 2 uova e 2 albumi;
  • 250 grammi di patate;
  • 3 sottilette;
  • sale, pepe, parmigiano quanto basta.

La prima cosa da fare è lavare, sbucciare e mettere a lessare le patate in acqua salata. Controllate la cottura con una forchetta. Appena pronte scolatele e lasciatele raffreddare. Procedete quindi a schiacciarle con uno schiacciapatate.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Accorpiamo le due uova e iniziamo a lavorare per amalgamare al composto. Procediamo poi con gli albumi, uno alla volta e continuiamo a mescolare. Spolveriamo ora il parmigiano e il pepe e aggiustiamo il sale in base ai nostri gusti. Appena avremo ottenuto un composto omogeneo e umidi prepariamo una padella antiaderente e oleiamola con un fazzoletto. Stacchiamo metà impasto e schiacciamolo nella padella, livellando con le mani. Ricopriamo con le sottilette e poi con l’impasto rimasto. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media. Dopo una decina di minuti usiamo un piatto per capovolgere la nostra schiacciatina e facciamo cuocere anche l’altro lato.

Consiglio extra: potrete farcire questa deliziosa schiacciata di patate con ciò che più vi piace, non ci sono limiti. Verdure, affettati, formaggi, una ricetta perfetta per evitare sprechi e consumare gli avanzi, risparmiando tempo e denaro.

Impostazioni privacy