Croccanti e filanti: 10 minuti per l’antipasto più sfizioso che ci sia, basta la pasta sfoglia con 2 ingredienti

10 minuti per l’antipasto più sfizioso che ci sia: croccante e filante, basta avere la pasta sfoglia con altri 2 ingredienti, ecco come si prepara.

Se state cercando un’idea per un antipasto sfizioso e veloce da proporre nel vostro pranzo della domenica, potete sicuramente optare per la ricetta che stiamo per proporvi. In soli 10 minuti, infatti, avrete un antipasto sfiziosissimo e molto gustoso. Il procedimento per prepararlo è davvero semplicissimo, perché consiste semplicemente nel farcire dei rotoli di pasta sfoglia. Una vera passeggiata, insomma, un piatto che si può preparare anche all’ultimo secondo e può essere usato anche come merenda o sfizioseria da servire magari nel pomeriggio, accompagnato da un bicchiere di the freddo o un aperitivo. Sono tanti, dunque, i possibili usi di questi gustosi bastoncini, ma in ogni caso conquisterete tutti con semplicità e gusto.

10 minuti per l’antipasto più sfizioso che ci sia: basta la pasta sfoglia con altri 2 ingredienti, ecco come si prepara

Spesso per il pranzo della domenica ci si diverte a cucinare qualcosa in più in modo da avere un numero di portate maggiore a tavola. L’antipasto, dunque, non può mancare. Se volete prepararne uno semplice e veloce e che non vi tenga troppo tempo ai fornelli, di certo questa ricetta fa al caso vostro. In 10 minuti, infatti, avrete dei gustosi bastoncini di pasta sfoglia ripieni di prosciutto e sottiletta, una vera delizia!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
L'antipasto sfizioso 10 minuti
L’antipasto più sfizioso che ci sia pronto in 10 minuti: bastano pasta sfoglia, prosciutto cotto e formaggio, ecco come si prepara (Fonte foto; Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 8 rotoli di pasta sfoglia
  • 150 g di prosciutto cotto (o anche mortadella)
  • sottilette (o formaggio filante a fette)
  • 1 uovo

Il procedimento è davvero semplice e veloce e anche la cottura in forno prevede soltanto 10 minuti, per cui il piatto si prepara davvero in poco tempo. Prendete un rotolo di paasta sfoglia e metteteci sopra il prosciutto con la sottiletta (o il formaggio che avete scelto). Poi arrotolate la sfoglia su se stessa, in modo da formare un bastoncino ripieno. Spennellate con il tuorlo d’uovo e poi infornate a 180° per 10 minuti. Se volete, prima di infornare potete aggiungere sulla superficie del bastoncino dei semi di sesamo, che daranno un gusto ancora più intenso. Conquisterete tutti a mani basse, ve lo assicuriamo!

Impostazioni privacy