Tagliate le mele e copritele con questa crema: la colazione soffice e genuina, dolce come un sogno ad occhi aperti

Tagliate le mele e coprile con questa crema: la colazione soffice e genuina, dolce come un sogno ad occhi aperti. Assolutamente da provare!

Come abbiamo più volte ricordato, la colazione è senza dubbio il pasto più importante della giornata. Non importa, infatti, se dolce o salata. Ciò che conta è non cominciare mai la giornata a digiuno. Altrimenti si rischia di non avere abbastanza energie per affrontare i numerosi impegni quotidiani. Ad ogni modo, per un risveglio dolce come un sogno ad occhi aperti non potrete non provare questa ricetta semplice, soffice e genuina. Vi basterà tagliare le mele e coprirle con questa crema deliziosa ed in pochi semplici passaggi avrete preparato un dolce che piacerà sia ai grandi che ai piccini. Provare per credere!

Per una colazione soffice e genuina tagliate le mele e copritele con questa crema

taglia la mela
Preparare la crema pasticcera

Per preparare una colazione soffice e genuina non servono grandi abilità in cucina o ingredienti estremamente ricercati. Ciò che conta è la semplicità. Con questa ricetta, infatti, potrete iniziare la giornata con il piede giusto e continuare, inoltre, a sognare ad occhi aperti. Per realizzarla vi serviranno i seguenti ingredienti:

Per l’impasto:

  • 1 mela;
  • 2 uova;
  • 200 grammi di farina 00;
  • 100 millilitri di latte;
  • 100 grammi di zucchero;
  • lievito in polvere per dolci;
  • 1 pizzico di sale.

Per la crema:

  • 250 millilitri di latte;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 15 grammi di amido di mais;
  • 1 uovo.

LEGGI ANCHE: Non è una semplice torta della nonna: il dessert senza cottura più buono che ci sia, un boccone tira l’altro

Preparazione

taglia la mela
Quadrotti di mela soffici e genuini

La ricetta che vi proponiamo oggi per una colazione o una merenda soffice e genuina è quella dei quadrotti di mele. Una vera delizia per grandi e per piccini. Per prepararli, cominciate subito a realizzare la crema. Prendete un pentolino e metteteci dentro l’uovo, lo zucchero e l’amido di mais. Mescolate il tutto a fuoco lento per circa 10 minuti, finché non otterrete un composto liscio ed omogeneo. Dopodiché prendete la mela, eliminate il torsolo e tagliatela mantenendo la buccia. A parte, sbattete le uova con zucchero, farina, lievito ed un pizzico di sale. Versate poco per volta anche il latte e mescolate con un mixer fino ad ottenere un composto cremoso.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, disponete le mele su una teglia coperta con della carta da forno e ricopritele con il composto precedentemente preparato. Decorate la superficie creando dei quadrotti con la crema pasticcera inserita in una sac a poche. Infornate a 180 gradi per circa mezz’ora et voilà: tagliate a pezzetti il vostro dolce ed inzuppatelo nel latte.

Impostazioni privacy