Se anche tu usi la friggitrice ad aria, fai molta attenzione a non commettere questi errori: tutti sbagliano!

Se usi la friggitrice ad aria, fai molta attenzione a non commettere questi errori: sembrano banali ma è molto importante non sbagliare più!

Sempre più persone, ormai, scelgono di avere in casa una friggitrice ad aria. Questo particolare elettrodomestico permette di cucinare i cibi senza troppi grassi, ma con un risultato molto simile a quello della classica frittura. Il tutto avviene grazie al movimento veloce e potente di aria calda che rende i cibi croccanti e dorati proprio come se fossero fritti, nonostante la minima, o talvolta nulla, presenza di olio. Una vera ‘magia’, praticamente, che molti hanno deciso di portare anche nella propria cucina, in modo da poter avere sempre cibi gustosi ma ‘light’. E’ importante, però, sapere alcune cose prima di utilizzare la friggitrice ad aria, perché ci sono alcuni errori che in molti commettono ma che è bisogna assolutamente evitare per non creare danni alla friggitrice e soprattutto per non rovinare il cibo: ecco tutti i dettagli.

Se usi la friggitrice ad aria, fai molta attenzione a non commettere questi errori: è importante!

Se avete in casa una friggitrice ad aria, dovete imparare a usarla bene in modo da non commettere determinati errori che potrebbero danneggiare l’elettrodomestico o anche il cibo che cucinate. E’ molto importante, dunque, non sbagliare più!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Friggitrice aria errori
Se anche tu usi la friggitrice ad aria, non commettere più questi errori: fai molta attenzione, è importante!
  1. La prima cosa da non sbagliare è la quantità di olio. Per ogni ricetta, è indicata quella giusta, per cui non bisogna mai metterne troppo o troppo poco, perché i cibi non verranno abbastanza croccanti o saranno troppo grassi.
  2. Altra cosa da non sottovalutare, è la pulizia della friggitrice, che va sempre ripetuta dopo ogni utilizzo. In caso contrario, infatti, l’unto che rimane all’interno può bruciarsi con le cotture successive e danneggiare i cibi, oltre che essere pericoloso anche per la vostra salute!
  3. Importante anche preriscaldare sempre la friggitrice, proprio come si fa con il forno. In caso contrario, infatti, i cibi potrebbero non cuocersi bene o in maniera omogenea e il risultato potrebbe essere un ‘flop’.
  4. Infine, fate sempre molta attenzione con le quantità. Non riempite troppo il cestello della vostra friggitrice ad aria, perché rischiate di non far circolare bene l’aria e di compromettere così la cottura del cibo.

Eravate a conoscenza di questi importanti consigli?

Impostazioni privacy