Gli spaghetti con i pomodorini più cremosi e gustosi che ci siano: non sono mai stati così profumati, favolosi!

Gli spaghetti con i pomodorini più cremosi e gustosi che ci siano: non sono mai stati così profumati, preparali in 10 minuti, sono favolosi!

Cosa c’è di più semplice e saporito di un bel piatto di spaghetti con i pomodorini freschi? Stiamo parlando di una pietanza tipica della tradizione popolare, un piatto semplice ed economico, ma probabilmente tra i più gustosi che ci siano in circolazione. Ideale per un pranzo estivo, è perfetto anche per una cena tra amici dell’ultimo secondo, perché si prepara in pochi minuti con ingredienti che solitamente sono già in casa, e soprattutto è buonissimo, quindi può salvarvi la serata! La versione che stiamo per proporvi, però, è ancora più speciale della classica, perché particolarmente cremosa e profumata grazie alla presenza di un ingrediente ‘segreto’: ecco di cosa si tratta, lascerete tutti senza parole!

Gli spaghetti con i pomodorini più cremosi e saporiti che ci siano: aggiungi questo ingrediente, favolosi!

Se volete preparare un semplicissimo spaghetto con i pomodorini ma avete voglia di renderlo ancora più saporito e speciale, ecco la variante che fa per voi! Basterà, infatti, aggiungere agli ingredienti classici una crema di basilico e questo renderà il piatto super cremoso e profumato: una volta provato non potrete più farne a meno!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Spaghetti pomodorini
Spaghetti con i pomodorini: aggiungi la crema di basilico e farai un piatto spettacolare! (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 50 g di spaghetti
  • 500 g di pomodorini freschi
  • 250 g di ricotta
  • 50 g di basilico
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio
  • sale
  • parmigiano grattugiato

Per preparare questo piatto vi servono pochi minuti, quindi mettete subito sul fuoco una pentola per la pasta, così nel frattempo vi occuperete del sughetto. In una casseruola fate soffriggere l’aglio con l’olio, poi aggiungete i pomodorini che avrete precedentemente lavato e tagliato a metà. Salate e fate cuocere per circa 10 minuti, giusto il tempo di farli ammorbidire. Nel frattempo in un mixer unite la ricotta, il basilico, un filo d’olio e un mestolo di acqua di cottura degli spaghetti, poi frullate e preparate la vostra crema di basilico. Una volta scolati gli spaghetti, aggiungeteli in casseruola con il sugo, poi versate anche la crema e mescolate tutto, magari con un altro mestolo di acqua di cottura. Lascerete tutti senza parole, mai mangiato un piatto così buono!

Impostazioni privacy