Uova, prosciutto e formaggio ma non è la solita omelette: la ricetta mai provata prima che sta facendo impazzire tutti

Prendi uova, prosciutto e formaggio ma non cucinare la solita omelette: la ricetta mai provata prima che sta letteralmente facendo impazzire tutti. Quando l’avrete provata non potrete più farne a meno!

Se non avete avuto il tempo di fare la spesa e nel frigorifero non vi resta nient’altro che un paio di uova, qualche fetta di prosciutto ed un pezzo di formaggio siete capitati nel posto giusto. Sì, perché con questi 3 semplici ingredienti è possibile realizzare un piatto davvero irresistibile che sta facendo letteralmente impazzire tutti. No, non si tratta di una semplice omelette ma di una ricetta mai provata prima che vi conquisterà fin dal primo morso. Provare per credere!

Uova, prosciutto e formaggio ma non è la solita omelette: la ricetta che sta facendo impazzire tutti

uova prosciutto e formaggio
Prendi uova, prosciutto e formaggio e cucinali così

Per quanto semplici ed economici, uova, prosciutto e formaggio sono gli ingredienti perfetti per realizzare un piatto dell’ultimo momento dal sapore davvero irresistibile. Se, però, state pensando alla solita omelette siete decisamente fuori strada. Perché quella che stiamo per realizzare oggi, oltre ad essere una ricetta veloce ed economica, è anche super sfiziosa ed originale. Ecco cosa vi servirà per prepararla:

  • 2 uova;
  • 4 sottilette;
  • 4 fette di prosciutto cotto;
  • 2 fette di pancarrè;
  • burro;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Prendi prosciutto e scamorza e fai così: secondo filante e sfizioso, pronto in 5 minuti, che farà impazzire grandi e piccini!

Preparazione

uova, prosciutto e formaggio
Frittata-toast con prosciutto e formaggio

Chi l’ha detto che con uova, prosciutto e formaggio si possa fare soltanto una semplice omelette? Con la ricetta di oggi sfateremo, infatti, questo mito ed andremo a preparare un piatto facile, veloce e al tempo stesso davvero originale. Stiamo parlando della frittata-toast con prosciutto e formaggio. Per farla, sbattete innanzitutto 2 uova con un pizzico di sale e di pepe. Dopodiché, ungete una padella antiaderente con una noce di burro e versateci dentro le uova e, subito dopo, due fette di pancarrè.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lasciate cuocere per un paio di minuti e con l’aiuto di un cucchiaio di silicone staccate i bordi dalla pentola e girate la frittata. Aggiungete, quindi, al centro le sottilette ed il prosciutto e piegate due bordi della frittata verso l’interno. Ripiegate, infine, il tutto a metà fino ad ottenere una sorta di panino ed il gioco è fatto! In pochi minuti avrete preparato uno spuntino semplice e delizioso da gustare in un sol boccone.

Impostazioni privacy