Non hai mai usato le zucchine in questo piatto, ma… prova ad aggiungerle e capirai cosa ti sei perso!

Non hai mai usato le zucchine in questo piatto, ma… prova ad aggiungerle e capirai cosa ti sei perso, delizia da leccarsi i baffi!

Zucchine, che passione! Soprattutto nel periodo estivo questi ortaggi sono davvero super utilizzati, perché sono colorati, freschi e si possono cucinare in modo semplice e veloce per creare piatti dal gusto unico! Inoltre sono facilmente abbinabili con tantissimi altri ingredienti, il che li rende particolarmente versatili e ancora più utili. Insomma, avere le zucchine in casa è come avere un vero e proprio asso nella manica, perché ci si può davvero sbizzarrire. Si può anche decidere di abbinarle a ingredienti ‘di mare’, lo sapevate? La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è proprio un abbinamento perfetto terra-mare, un vero capolavoro! Probabilmente non avete mai pensato di usare le zucchine in questo piatto, ma una volta assaggiato capirete cosa vi siete persi!

Non hai mai usato le zucchine in questo piatto: prova ad aggiungerle e scoprirai una delizia unica!

Se avete in casa delle zucchine e non sapete come cucinarle, sappiate che sono eccezionali anche con gli ingredienti ‘di mare’. In questo caso, ad esempio, potete abbinarle con il pesce spada per dar vita a un piatto dal gusto unico!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Mai usato zucchine questo piatto
Non hai mai usato le zucchine per questo piatto: agiungile al pesce spada e saranno una delizia! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avete bisogno:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 4-5 zucchine
  • 300 g di pesce spada
  • 1 spicchio d’aglio
  • vino bianco
  • sale
  • olio

Per prima cosa, occupatevi di tagliare pesce spada e zucchine a cubetti e mettete tutto da parte. Fate soffriggere l’aglio in una casseruola con l’olio e, quando sarà imbiondito, aggiungete i cubetti di pesce spada. Fateli rosolare, poi sfumate col vino bianco e aggiungete i cubetti di zucchine (più piccole sono e prima si cuoceranno). Fate cuocere per circa 15-20 minuti, finché le zucchine non saranno morbide. Nel frattempo preparate la pasta e quando sarà pronta, scolatela nel sugo di zucchine e pesce spada. Proverete un gusto che non avete mai assaggiato prima e che vi lascerà senza parole!

Impostazioni privacy