Uova e spinaci, che piatto coi fiocchi: se li usi così ti faranno perdere la testa, sapore irresistibile

Un’accoppiata originale e dal sapore irresistibile: uova e spinaci, se li usi così ti faranno perdere la testa, prova questo piatto da leccarsi i baffi, diventerà il tuo preferito!

A volte dalle accoppiate più particolari nascono i piatti più deliziosi. Proprio come nel caso della ricetta che andremo a realizzare oggi. Due ingredienti che, già da soli, sono strepitosi ma insieme daranno vita ad un vero e proprio capolavoro. Uova e spinaci, che piatto coi fiocchi: se li usi così ti faranno perdere la testa, sapore irresistibile! Spenderai pochissimo ma questa pietanza sarà un vero e proprio tocco da maestri degno dei grandi chef. Non ci resta che andare a vedere come procedere.

uova spinaci piatto
Usali così per un piatto da sogno: uova e spinaci, capolavoro di gusto (fonte pixabey)

Leggi anche: Spinaci, speck e panna: lo porterai a tavola e resteranno tutti a bocca aperta, preparati a servire il bis!

Che piatto da sogno: usa così uova e spinaci, capolavoro di gusto!

Ai due ingredienti andremo ad aggiungere del semplice condimento:

  • 3 uova;
  • 80 grammi di parmigiano;
  • 200 grammi di spinaci;
  • sale e pepe quanto basta.

La prima cosa da fare è mettere le uova in un pentolino con l’acqua e porle sul fuoco. Dovremo cucinarle come le classiche uova sode, quindi lasciamo andare la cottura fino a quando non saranno pronte. Intanto dedichiamoci agli spinaci. Puliamoli e mettiamoli in padella con olio, sale e aglio. Lasciamoli ammorbidire per bene e poi facciamoli raffreddare.

Riversiamo gli spinaci in un frullatore, aggiungiamo sale e pepe e il parmigiano. Frulliamo fino ad ottenere una crema. Se fosse troppo densa aggiungiamo un filo d’olio. Tagliamo quindi le uova sode a metà e usiamo la crema di spinarci per ricoprirle. Spalmiamo per bene e condiamo con un altro filo d’olio, sale e pepe. Servite il vostro piatto da urlo: sapore eccezionale spendendo pochissimo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: se preferite, potete mescolare agli spinaci anche del formaggio spalmabile o della ricotta, così da rendere le vostre uova ancora più saporite e irresistibili. Gustale come contorno o proponile come aperitivo: da perdere la testa!

Impostazioni privacy