5 minuti e 2 ingredienti: il pesto più fresco e saporito che hai mai assaggiato, primo gourmet!

Un primo gourmet in soli 5 minuti e con 2 semplici ingredienti: il pesto più fresco e saporito che hai mai assaggiato, capolavoro di gusto indimenticabile!

Basta poco per sentirsi dei grandi chef e la ricetta che vi proponiamo oggi ve lo dimostrerà. Servi in tavola questo primo irresistibile e i tuoi ospiti vorranno fare tutti il bis! Una pietanza super economica ma dal sapore strepitoso che si prepara in un lampo. 5 minuti e 2 ingredienti: il pesto più fresco e saporito che hai mai assaggiato, primo gourmet! Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere subito il procedimento, semplicissimo, di questo piatto da leccarsi i baffi.

pesto 2 ingredienti
2 ingredienti e 5 minuti: il pesto più fresco e saporito che hai mai assaggiato (fonte pixabey)

Leggi anche: Cosa sono gli “Gnudi” e perché devi assolutamente assaggiarli: che sapore eccezionale in pochi minuti

Fresco e saporito, bastano 2 ingredienti: il pesto così non lo hai mai preparato

Per questa ricetta da leccarsi i baffi avremo bisogno solo di due ingredienti e del semplice condimento:

  • 150 grammi di noci;
  • 2 limoni freschi;
  • olio, sale, pepe, prezzemolo e parmigiano quanto basta.

Iniziamo lavando con cura i limoni, asciugandoli per bene e grattugiando la buccia facendo attenzione a evitare la parte bianca, amara e fastidiosa. A parte tritate anche i gherigli delle noci. Versiamo in un frullatore i due triti e aggiungiamo un filo abbondante di olio, sale e pepe, una spolverata di prezzemolo fresco tritato e una bella quantità di parmigiano. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema. 

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mettete quindi a cuocere la pasta. Se il vostro sugo risultasse troppo denso potete usare mezza tazzina di acqua di cottura da aggiungere al frullatore per renderlo più liscio e cremoso. Scolate la pasta e riversatela in una padella. Accorpate il sugo e saltate per qualche istante a fiamma viva. Impiattate e insaporite con altro prezzemolo fresco o parmigiano, ma anche con noci sbriciolate. Servite in tavola questa meraviglia e lascerete tutti estasiati del suo sapore fresco e indimenticabile!

Consiglio extra: potrete usare anche altre spezie di vostro gusto e insaporire a vostro piacere.

Impostazioni privacy