Colazione ‘4 salti in padella’ facile, veloce e senza lievitazione: l’ideale per iniziare la giornata con una marcia in più

Colazione ‘4 salti in padella’ facile, veloce e senza lievitazione: l’ideale per iniziare la giornata con una marcia in più. Da provare!

La mattina hai solo mezz’ora di tempo per fare la colazione? Niente paura perché per realizzare questa ricetta ti basteranno soltanto 20 minuti. Sì, perché quella che andremo a preparare oggi è la colazione ‘4 salti in padella’ più veloce che ci sia. Infatti, non dovrai né attendere che l’impasto lieviti e neppure che il tuo spuntino cuocia in forno. Sei curioso di sapere come si fa? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito alla prova.

Colazione ‘4 salti in padella’: facile, veloce e senza lievitazione

Colazione '4 salti in padella'
Colazione ‘4 salti in padella’

Quella che andremo a preparare oggi l’abbiamo definita colazione ‘4 salti in padella’ perché è davvero facile e veloce da realizzare. Ma soprattutto non richiede né di attendere lunghi tempi di lievitazione, né tanto meno la cottura nel forno. Al contrario ti servirà soltanto una padella e in un lampo sarai pronto a gustare uno spuntino con i fiocchi ed iniziare, così, la giornata con una marcia in più.

LEGGI ANCHE: Cornetti di pasta brioche semplicissimi e soffici come mai prima: senza lievitazione, pronti in un lampo

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 grammi di farina 00;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 130 millilitri di acqua;
  • 25 millilitri di olio di semi;
  • 1/2 bustina di lievito istantaneo per dolci;
  • 1 pizzico di sale,
  • crema spalmabile al cioccolato q. b.;
  • zucchero a velo q. b.

Preparazione

Colazione '4 salti in padella'
Focaccine dolci con crema di cioccolato

Come avrai capito dalla lista degli ingredienti, la nostra colazione ‘4 salti in padella’ senza lievitazione né forno è senza dubbi una ricetta golosissima che piacerà praticamente a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Per farla, prendi subito una ciotola e versaci dentro lo zucchero, la farina, il lievito ed un pizzico di sale. Unisci, poi, anche l’olio e l’acqua e mescola gli ingredienti con l’aiuto di un cucchiaio di legno. Continua ad impastare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, stendilo su una spianatoia infarinata, aiutandoti con il mattarello e ricava dall’impasto tanti dischetti di circa 6 centimetri di diametro ciascuno. Dopodiché, mettici al centro un cucchiaio di crema al cioccolato e sovrapponi il tutto con un altro dischetto, facendo attenzione a chiudere bene i bordi. In questo modo, otterrai delle squisite focaccine ripiene, pronte da saltare in padella. Cuocile circa 4 minuti per lato a fuoco lento e una volta pronte spolverale con abbondante zucchero a velo. Una vera delizia!

Impostazioni privacy