Se le melanzane sono troppo amare fai così: con questi 3 metodi infallibili saranno più dolci del miele

Se le melanzane sono troppo amare devi assolutamente fare così: con questi 3 metodi infallibili saranno più dolci del miele. Provaci subito!

Le melanzane sono un ingrediente molto utilizzato in cucina, soprattutto all’interno delle ricette della tradizione mediterranea. In più, essendo ricche di acqua e sali minerali, fanno anche molto bene all’organismo e si possono preparare in tantissimi modi diversi. Grigliate, fritte o al forno sono sempre una bontà! Spesso, però, il rischio è quello che risultino troppo amare, rovinando così le nostre preparazioni in cucina. Esistono, tuttavia, alcuni semplici trucchetti a cui è possibile ricorrere per evitare di andare incontro a brutte sorprese e fare, quindi, anche delle pessime figure con i propri ospiti. In particolare, quest’oggi vi sveleremo 3 metodi infallibile che non tutti conoscono per rendere le melanzane più dolci perfino del miele. Cominciamo subito!

LEGGI ANCHE: Cosa succede al nostro organismo quando mangiamo la buccia dell’uva: resterete di stucco

3 metodi infallibili per evitare di portare in tavola delle melanzane troppo amare

melanzane amare
Per togliere l’amaro delle melanzane si può usare il sale grosso

Come anticipato, per quanto le melanzane siano una verdura buona, genuina e ricca di sostanze nutritive, a volte il rischio è quello che possano risultare troppo amare. Per non correre rischi ed evitare, quindi, di portare in tavola dei piatti con un cattivo sapore è possibile ricorrere a questi 3 metodi infallibili. Scopriamoli subito.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. Il sale: è il sistema più diffuso e conosciuto, in quanto basta cospargere la verdura tagliata a fette con abbondante sale grosso e lasciare riposare il tutto in un colapasta per circa 30 minuti.
  2. L’acqua: in alternativa, si può anche mettere in ammollo le melanzane in una soluzione di sale e acqua. Trascorsa più o meno mezz’ora, non dovrai fare altro che risciacquare la verdura sotto l’acqua corrente fredda e procedere con la tua ricetta.
  3. L’aceto: se, infine, stai cercando un metodo ancora più efficace è possibile ricorrere all’uso dell’aceto. Riponi, quindi, le melanzane in una ciotola contenente acqua e aceto e dopo una mezz’ora risciacquale bene sotto l’acqua ed asciugale accuratamente.
melanzane amare
In alternativa si può usare l’aceto

Ma non finisce qua, perché esistono anche alcune varianti rispetto ai sistemi sopraelencati. In particolare, per non correre rischi potrai aggiungere ad acqua e sale anche un cucchiaio di farina oppure di latte. Dopodiché, basterà seguire la stessa procedura di prima ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy