Colorato, profumato e soprattutto… golosissimo! Cocktail analcolico a base di fragole: fresco e irresistibile

In estate drink e cocktail sono particolarmente amati perché freschi e dissetanti: colorato, profumato e golosissimo, prova questo analcolico a base di fragole, irresistibile!

Non tutti amano l’alcol, ma di certo un drink fresco nelle giornate calde è un momento di relax che ognuno vorrebbe concedersi. Qualche tempo fa vi abbiamo proposto “Cinderella”, un analcolico saporito e semplicissimo, perfetto in qualsiasi momento. Oggi vogliamo concentrarci su uno dei frutti più amati dell’estate. Colorato, profumato e soprattutto… golosissimo! Cocktail analcolico a base di fragole: fresco e irresistibile! Lo prepari in un lampo e lo conservi in frigo, leggero, gustoso e semplicissimo, ideale contro l’afa della bella stagione.

cocktail analcolico fragole
Fresco, goloso e analcolico: cocktail irresistibile a base di fragole (fonte pixabey)

Leggi anche: Bastano solo 3 ingredienti e pochi minuti: prepara un ottimo Spritz direttamente a casa tua

Cocktail goloso e analcolico a base di fragole: fresca delizia estiva

Per questa bevanda rifrescante e golosa andremo ad usare pochissimi ingredienti:

  • 200 grammi di fragole;
  • 50 grammi di mirtilli;
  • 200 ml di Schweppes.

Iniziamo lavando con cura fragole e mirtilli. Eliminiamo il picciolo dalle fragole e tagliamole a pezzetti. Riversiamo in un frullatore entrambi i frutti e frulliamo fino a ridurre in crema. Usiamo un passino per eliminare i semi e filtrare la purea.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Riversiamo in una caraffa e aggiungiamo la Schweppes. Mescoliamo per bene affinché i due composti di amalgamino per bene. Mettiamo a macerare in frigo per una mezz’ora avendo cura di usare un coperchio per la caraffa o ricoprire con della pellicola. Serviamo i nostri cocktail analcolici e gustiamoci questa delizia super golosa!

Consiglio extra: potrete aggiungere delle fragole a pezzi per ornare il bicchiere e insaporire ancora di più la bevanda. In alternativa potrete utilizzare anche dei lamponi al posto dei mirtilli. Per servire in modo elegante i vostri drink agli ospiti usate del semplice zucchero di canna. Basta inumidire il bordo di un bicchiere con del burro e immergerlo in una ciotola piena di zucchero. Il vostro bicchiere sembrerà coperto di cristalli e la dolcezza della decorazione si sposerà al sapore del drink.

Impostazioni privacy