Non sono semplici spaghetti aglio e olio: gli ingredienti ‘segreti’ per un gusto più intenso, saranno irresistibili!

Non sono semplici spaghetti aglio e olio: ecco gli ingredienti ‘segreti’ che potete aggiungere per un gusto più intenso, saranno irresistibili!

Gli spaghetti aglio e olio, con aggiunta di peperoncino, appartengono alla tradizione popolare e povera e il motivo è intuibile. Si tratta, infatti, di un piatto estremamente semplice ed economico, che si prepara in pochi minuti ma ha un sapore speciale! Ottimi per una spaghettata dell’ultimo secondo tra amici o in famiglia, sono anche perfetti quando non si hanno molte idee o magari non c’è abbastanza tempo per cucinare, perché in pochi minuti vi salvano la serata! Essendo caratterizzati solo pochi ingredienti, sono facili da arricchire e con un po’ di fantasia si possono creare delle gustosissime varianti. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, prevede l’aggiunta di un paio di ingredienti ‘segreti’ che renderanno i vostri spaghetti decisamente più gustosi e ricchi, in una parola irresistibili!

Non sono semplici spaghetti aglio e olio: con questi ingredienti ‘segreti’ diventeranno irresistibili!

Se volete preparare degli spaghetti aglio e olio davvero squisiti ma siete stanchi della ricetta ‘classica’, ecco alcuni ingredienti ‘segreti’ che potete aggiungere per trasformare il vostro piatto in un qualcosa di irresistibile e soprattutto indimenticabile: basta un pizzico di fantasia!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Spaghetti aglio olio
Non sono semplici spaghetti aglio e olio: basta aggiungere questi ingedienti ‘segreti’ per renderli irresistibili! (Fonte foto: PIxbaay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di spaghetti
  • olio
  • sale
  • peperoncino
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo tritato
  • filetti di acciughe sott’olio
  • noci

Come si legge dalla lista degli ingredienti, aggiungendo dei filetti di acciughe sott’olio e dei gherigli di noci sbriciolati ai vostri spaghetti aglio e olio, otterrete un piatto dal gusto ancora più intenso, davvero irresistibile! Basta prendere una padella alta e far soffriggere nell’olio lo spicchio d’aglio, il peperoncino e le acciughe. Queste ultime si scioglieranno quasi del tutto, diventando praticamente invisibili.

Nel frattempo fate gli spaghetti e, quando sono pronti, scolateli e fateli saltare in padella con gli altri ingredienti, aggiungendo anche una spolverata di prezzemolo tritato e le noci sbriciolate. Se volete, potete anche aggiungere della mollica di pane leggermente tostata in padella e sbriciolarla sugli spaghetti, per un risultato ancora più speciale. Non vi dimenticherete più di questo piatto!

Impostazioni privacy