Patatine come in busta, sì, ma… dolci! Golose e croccanti: bastano 3 ingredienti, una tira l’altra

Le patatine sono uno degli snack più amati dai bambini, che ne dite di prepararle a casa come in busta ma… dolci?! Golose e croccanti: bastano 3 ingredienti, una tira l’altra!

Queste deliziose patatine faranno impazzire i vostri bimbi e voi sarete felici di accontentarli: sono sane e golose, un connubio perfetto. Incredibile ma vero questa ricetta mette d’accordo i gusti e i desideri di tutti ed è così sfiziosa che anche i grandi non vorranno più farne a meno. Patatine come in busta, sì, ma… dolci! Golose e croccanti: bastano 3 ingredienti, una tira l’altra! Sembra impossibile, ma una volta assaggiate non potrai credere al loro sapore eccezionale.

patatine dolci
Buone come in busta ma… dolci: patatine golose e irresistibili (fonte pixabey)

Leggi anche: Merendine fatte in casa: sane e con ingredienti naturali, per far felici i nostri bimbi!

Patatine, come in busta ma… dolci: croccanti e golose

Poiché di certo la curiosità sarà tanto andiamo subito a scoprire i pochissimi ingredienti che ci serviranno:

  • 4 mele rosse;
  • cannella e zucchero a velo quanto basta.

La prima cosa da fare è lavare con cura le mele e asciugarle. Ora procediamo a tagliarle a fette sottilissime, proprio come le classiche patatine che vediamo nelle buste. Lo spessore dovrà essere di circa due millimetri. Sistemiamo quindi tutte le fettine su di una teglia rivestita di carta da forno. State attenti a non accavallarle.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Spolveriamo con zucchero a velo e cannella. Infornate a 90 gradi e lasciate cuocere per due ore. Procedete quindi a capovolgere le fettine di mela e lasciate cuocere per altre due ore. Dovranno essere completamente asciutte prima che possiate toglierle dal forno. Lasciatele raffreddare completamente, in questo modo otterrete la classica croccantezza di quelle in busta. Le vostre patatine dolci e sane sono pronte da gustare: potete spolverare con altro zucchero a velo, se preferite. Semplicissime, economiche e salutari: uno spuntino perfetto per far felici genitori e bimbi e mettere tutti d’accordo.

Consiglio extra: puoi usarle per accompagnare il gelato, un mix di dolcezza irresistibile che ti lascerà senza parole, non potrai più farne a meno!

Impostazioni privacy