La frittata più fresca e sfiziosa che ci sia: farciscila con questi 2 ingredienti, puoi mangiarla anche a colazione!

La frittata più fresca e sfiziosa che ci sia: farciscila con questi 2 ingredienti, è ottima anche a colazione, ecco come si prepara.

La frittata è una delle tante ricette sfiziose e saporite che si possono preparare con le uova. Si tratta di un piatto molto gustoso, che solitamente piace molto anche ai bambini. Esistono davvero tantissimi modi per preparare una frittata, da quello classico solo con uova e parmigiano, fino alle tantissime varianti che si possono creare usando la fantasia o semplicemente utilizzando gli ingredienti che avete già in casa, in modo da evitare ogni spreco. Le uova, infatti, si abbinano a tantissimi altri alimenti e quindi potete davvero divertirvi a mettere nelle vostre frittate un po’ di tutto. Quella che stiamo per proporvi è una variante simile alla classica omelette francese, da farcire con 2 ingredienti freschi e tipicamente estivi. Potete gustare questa sfiziosissima frittata anche a colazione: ecco come si prepara.

La frittata più fresca e sfiziosa che ci sia: farcita con 2 ingredienti, non l’hai mai fatta così buona!

Se avete in casa delle uova e volete divertirvi con una gustosa frittata, ecco la ricetta che può fare al caso vostro. Questa omelette andrà farcita con pomodori e stracchino ed potrete gustarla anche a colazione!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Frittata sfiziosa fresca
La frittata più fresca e sfiziosa che ci sia: prova a farcirla con pomodorini e stracchino, non hai mai mangiato una cosa così buona ed è ottima anche a colazione! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avete bisogno per prepararla:

  • 4 uova
  • parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe
  • burro
  • pomodorini
  • stracchino
  • rucola

Per prima cosa preparate un battuto con le uova, il parmigiano, un po’ di sale e il pepe (se vi piace). Sbattete l’impasto con l’aiuto di una forchetta, finché non diventa spumoso. In una padella fate sciogliere un pezzo di burro e poi aggiungete le uova. Lasciate cuocere a fiamma viva per qualche minuto e quando vedete che i bordi sono cotti, aggiungete su un lato della frittata alcuni pomodorini tagliati a metà e spalmate dello stracchino, poi chiudete la frittata a portafoglio. Terminate la cottura per un paio di minuti, poi guarnite con della rucola fresca e gustate la vostra omelette: è deliziosa!

Impostazioni privacy