Non sai scegliere tra vaniglia e cioccolato? Prova questi golosi biscotti: li prepari in pochi minuti e li inzuppi subito nel latte

Non sai scegliere tra vaniglia e cioccolato? Prova questi golosi biscotti: li prepari in pochi minuti e li inzuppi subito nel latte. Sono davvero buonissimi!

Se sei un inguaribile golosone e non sai proprio decidere se ti piace di più la vaniglia o il cioccolato questi golosi biscotti faranno certamente al caso tuo. Sì, perché sono dei deliziosi dolcetti bicolore a ‘macchia di leopardo’. Solo un morso e ti sembrerà di svegliarti nella savana! In più, oltre ad essere molto graziosi da vedere, sono anche facilissimi da preparare. Ti basteranno pochi minuti e poi potrai subito inzupparli nel latte, nel tè o nel caffè. Vediamo subito come prepararli.

Prova questi golosi biscotti: li prepari in pochi minuti e li inzuppi subito nel latte

golosi biscotti
Stendi due impasti

Biscotti bicolore o ‘a macchia di leopardo’. Comunque tu li voglia chiamare sono dei dolcetti davvero golosi ed originali al sapore di vaniglia e cioccolato. Provali: sono così buoni che faranno felici sia i grandi che i piccini. Prima però di scoprire la ricetta passo passo, andiamo a vedere quali sono gli ingredienti necessari per realizzarli:

  • 215 grammi di farina 00;
  • 75 grammi di zucchero a velo;
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna;
  • 125 grammi di butto;
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • 20 grammi di cacao in polvere;
  • essenza di vaniglia;
  • latte q. b.

LEGGI ANCHE: Che buona la focaccia: sì, ma dolce! Così non l’hai mai assaggiata, puoi farcirla come vuoi!

Preparazione

golosi biscotti
Biscotti bicolore vaniglia e cioccolato

Per realizzare dei golosi biscotti bicolore, inizia subito a preparare l’impasto. Prendi una ciotola dove setacciare insieme la farina e 50 grammi di zucchero a velo. A parte lascia ammorbidire il burro ed aggiungici un cucchiaino di zucchero di canna e ciò che resta dello zucchero a velo. A questo punto, unisci le polveri e mescola tutto. Aggiungi poi un tuorlo d’uovo e l’essenza di vaniglia e continua a mischiare, unendo ancora un poco di farina alla volta. Quando avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo continua ad impastarlo a mano e dividilo in due parti. A quella più piccola, aggiungi il cacao in polvere ed un goccio di latte.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendi, quindi, l’impasto ‘chiaro’ e stendilo tra due fogli di carta da forno con l’aiuto di un mattarello. Dopodiché, con il secondo impasto fai delle palline di cioccolato da sovrapporre qua è là sul primo. Stendi di nuovo tutto con il mattarello, in modo da realizzare un motivo ‘a macchia di leopardo’. Crea, infine, i biscotti usando un bicchiere ed inforna tutto a 180 gradi per 20-25 minuti. Trascorso il tempo necessario, i tuoi biscotti bicolore saranno pronti per la colazione o per un goloso spuntino.

Impostazioni privacy