Cipolle, usale così e questo piatto diventerà il tuo preferito: senza spendere un soldo!

Le cipolle non sono solo un ottimo condimento, ma un ingrediente vero e proprio: usale così  per un piatto da sogno e questa ricetta diventerà la tua preferita, senza spendere un soldo!

Molti le usano solo per insaporire le pietanze, ma le cipolle sono un vero e proprio ingrediente con cui realizzare i piatti più saporiti. Tempo fa vi abbiamo svelato una preparazione irresistibile proprio a base di questa prelibatezza. Oggi vogliamo sorprendervi di nuovo. Cipolle, usale così e questo piatto diventerà il tuo preferito: senza spendere un soldo! Com’è possibile? Perché andremo ad usare solo prodotti che teniamo già abitualmente in casa. Seguici nelle prossime righe per scoprire ogni dettaglio.

Cipolle piatto
Se le usi così le cipolle ti faranno perdere la testa: che piatto irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Una frittata così non l’hai mai mangiata: piatto sfiziosissimo cotto in forno, il gusto è indimenticabile

Piatto fenomenale a base di cipolle: usale così e sentirai che sapore unico

Cosa ci servirà per questa ricetta? Solo delle cipolle e tutto condimento! Ecco gli ingredienti:

  • 500 grammi di cipolle;
  • pangrattato quanto basta;
  • 80 ml di aceto di mele;
  • olio, sale, pepe e parmigiano quanto basta.

Iniziamo sbucciando le cipolle dopo averle accuratamente pulite. Riempiamo una pentola di acqua, aggiungiamo l’aceto di mele e portiamo sul fuoco. Immergiamo le cipolle appena l’acqua inizierà a bollire e lasciamo macerare per un quarto d’ora. Fate la prova con una forchette e se le cipolle si sono ammorbidite spegnete e scolate.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI   

Attendiamo che si freddino poi tagliamole a fettine. Foderiamo una teglia con carta da forno e sistemiamo le nostre cipolle all’interno. Versiamo un filo abbondante d’olio e inumidiamo le cipolle, poi spolveriamo con abbondante pangrattato e parmigiano. Condiamo con sale e pepe e inforniamo. Lasciamo cuocere a 180 gradi per una ventina di minuti. Quando saranno ben dorate potrete estrarle dal forno. Croccanti, sfiziose e saporite. Un contorno perfetto quando vogliamo spendere poco ma fare comunque un figurone!

Consiglio extra: potete insaporire anche con altre spezie di vostro gusto, così come sostituire il parmigiano con del pecorino.

Impostazioni privacy