Lasagna senza pasta: per un pranzo della Domenica ricco di gusto spendendo pochissimo

Il pranzo della Domenica è sempre diverso dagli altri, perché riusciamo a condividere del tempo di qualità con la nostra famiglia: lasagna senza pasta, per un piatto ricco di gusto ma spendendo pochissimo!

La Domenica non è solo un giorno di riposo e relax, ma anche un momento in cui poter condividere del tempo di qualità con i nostri cari. Sedere a pranzo tutti insieme è sempre piacevole, ma trascorrere ore ai fornelli lo è sicuramente meno. Oggi vogliamo proporvi una ricetta semplice e saporita, oltre che sfiziosissima. Lasagna senza pasta: per un pranzo della Domenica ricco di gusto spendendo pochissimo! Puoi prepararla il giorno prima e scaldarla al momento, ti porterà via poco tempo.

lasagna senza pasta
Senza pasta: la lasagna così non l’hai mai mangiata! (fonte pixabey)

Leggi anche: Lasagna fredda, il piatto più buono dell’estate: bastano 3 ingredienti e puoi conservarla in frigo, mangiala quando vuoi!

Senza pasta: così non hai mai preparato la lasagna, che spettacolo!

La nostra lista degli ingredienti è davvero breve:

  • un pacco di pancarré;
  • sugo di pomodoro quanto basta;
  • 200 grammi di mozzarella;
  • sale, pepe e basilico quanto basta;
  • parmigiano quanto basta.

La prima cosa da fare è rimuovere i bordi delle fatte di pancarré e metterle in forno per qualche minuto così da tostarle leggermente. Se non è già pronto, mettiamo a cuocere il sugo di pomodoro. Tagliamo anche la mozzarella a pezzetti e laviamo con cura le foglie di basilico.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo una teglia o un ruoto. Versiamo un coppino o due di sugo al pomodoro e spalmiamolo per formare una base. Sistemiamo le fette di pane tostato e spalmiamo altro pomodoro. Poi distribuiamo la mozzarella a pezzetti. Spolveriamo ora con il pepe e il parmigiano. Ripetiamo tutti i passaggi fino a terminare gli ingredienti. In cima ricopriamo di pomodoro, spolveriamo con pepe e parmigiano e distribuiamo le fette di basilico. Inforniamo a 160 gradi per 20 minuti. Filante, economica e saporita: che capolavoro di gusto pronto in un lampo!

Consiglio extra: allo stesso modo potrete prepararla in versione bianca, con la besciamella, aggiungendo magari del prosciutto.

Impostazioni privacy