Pronta in 10 minuti, non è una pizza né una piadina: la ricetta della domenica sera più veloce della luce

Pronta in 10 minuti, non è una pizza e nemmeno una piadina: la ricetta della domenica sera più veloce della luce. Da provare!

Dopo un week end trascorso a tavola e in cucina, spesso e volentieri la domenica sera non si ha voglia né di mangiare, né tanto meno di preparare ricette elaborate. Ma non preoccupatevi, perché con questa semplice dritta risolverete tutti i vostri problemi. In soli 10 minuti, infatti, porterete in tavola una cenetta sfiziosa ma allo stesso tempo non troppo pesante. Siete curiosi? Allora cominciamo!

Non è una pizza né una piadina: la ricetta della domenica sera più veloce della luce

pizza piadina
Tagliare la mozzarella a cubetti

Se la domenica sera non sapete proprio cosa cucinare, la ricetta che stiamo per suggerirvi oggi farà certamente al caso vostro. Sì, perché in soli 10 minuti porterete in tavola un piatto sfizioso e originale a metà strada fra una pizza e una piadina. Prima, però, di svelare come si fa vediamo quali sono gli ingredienti necessari per realizzarlo.

LEGGI ANCHE: Parmigiana, con questo ingrediente non l’hai mai preparata: niente melanzane né zucchine, incredibile!

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 piadine;
  • 180 grammi di passata di pomodoro;
  • 180 grammi di mozzarella;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • origano;
  • basilico.

Preparazione

pizza piadina
Pizza piadina pronta in 10 minuti

Come avrete intuito dalla lista degli ingredienti, quella che stiamo per preparare oggi è una sorta di rivisitazione della classica pizza Margherita con una base diversa dal solito. Non realizzeremo, infatti, un impasto con il lievito ma useremo una semplice piadina da farcire con pomodoro e mozzarella. La ricetta, quindi, è facilissima: basta prendere una piadina, metterla in una padella antiaderente e cospargerla con un po’ di sugo condito con olio extravergine d’oliva, sale, origano e basilico. Aggiungete anche la mozzarella tagliata a cubetti e cuocete a fuoco medio per circa 5 minuti con un coperchio. Quando la mozzarella si sarà sciolta, spegnete il fornello e servite con l’aggiunta di qualche foglia di basilico fresco.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per un risultato davvero perfetto, attenzione alla mozzarella. L’importante è, infatti, che sia bella asciutta prima di metterla sulla piadina, altrimenti si rischia che resti troppo bagnata anche dopo averla saltata in padella. Per evitare che ciò possa accadere, potete anche sostituirla con un altro tipo di formaggio. Per esempio la provola o la scamorza. In ogni caso, sarà sempre buonissima!

Impostazioni privacy