Se dopo cena hai voglia di dolce prova questo dessert: delicato, leggerissimo e profumato

Può capire anche dopo una cena ricca e abbondante si avvertire un’improvvisa voglia di dolce: prova questo dessert delicato, leggerissimo e profumato!

A volte può succedere che, pur avendo fatto una cena ricca e abbondante, la voglia di dolce si faccia sentire all’improvviso. Sebbene non sia consigliabile cedere a questa tentazione tutte le volte, di tanto in tanto possiamo toglierci lo sfizio senza sensi di colpa. Se dopo cena hai voglia di dolce prova questo dessert: delicato, leggerissimo e profumato! Una preparazione semplicissima, fresca e gustosa che si sposa alla perfezione con il periodo estivo. Andiamo a scoprire quali ingredienti ci occorreranno e come procedere.

dopocena leggerissimo
Prova questo dopocena leggerissimo: perfetto per la voglia di dolce improvvisa (fonte pixabey)

Leggi anche: Ci sono alcuni cibi che non dovremmo mangiare prima di andare a dormire: sapete quali sono?

Dolce leggerissimo per il dopo cena: goloso e profumato, irresistibile!

Andiamo a scoprire cosa ci occorre:

  • 4 arance;
  • 2 tuorli;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 1 scatolino di panna per dolci;
  • 2 cucchiai di amido di mais.

Iniziamo lavando, asciugando e spremendo le arance per ottenere il succo. Filtriamo il liquido e teniamolo da parte. In un recipiente versiamo i tuorli e montiamoli con lo zucchero fino a quanto non otterremo un composto fermo e spumoso. Aggiungiamo quindi il succo di arancia e mescoliamo per amalgamare gli ingredienti.

Setacciamo ora l’amido e usiamo ancora il frullino per evitare grumi. Portiamo tutto sul fuoco e mescoliamo fino a quando la crema non inizierà ad addensarsi. Lasciamo quindi raffreddare completamente. A parte montiamo la panna e andiamo ad unirla alla crema. Facciamolo con delicatezza per evitare di smontarla. A questo punto riversiamo in bicchierini o barattoli e mettiamo ad assestare in frigo. Basterà un’ora. Fresco, goloso e leggerissimo, questo dessert sarà soffice come una nuvola e più profumato che mai!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: allo stesso modo potrete realizzare questa mousse strepitosa anche al limone, sostituendola all’arancia. Per guarnire potete usare buccia di agrumi grattugiata e dello zucchero di canna, ma anche del cacao amaro in base ai vostri gusti. Non ti resta che provare!

Impostazioni privacy