Frittata di pasta, che delizia… dolce! Mai mangiata così: il pranzo più goloso che ci sia!

La frittata di pasta è un piatto furbo e geniale che ci permette di realizzare un pranzo coi fiocchi riciclando gli avanzi e spendendo pochissimo: che delizia… dolce! Mai mangiata così, più golosa che mai!

Almeno una volta tutti avremo assaggiato una frittata di pasta, quel piatto geniale che si realizza con gli avanzi del frigo e della semplice pastasciutta. Può essere condita in mille modi diversi, è semplicissima ed è perfetta anche da mangiare in ufficio o in spiaggia. Eppure c’è una versione che pochissimi conoscono e che noi oggi vogliamo svelarvi. Frittata di pasta, che delizia… dolce! Mai mangiata così: il pranzo più goloso che ci sia! Non riuscite a crederci? Scopriamo tutti i dettagli!

frittata pasta dolce
Mai mangiata così:, frittata di pasta dolce, il pranzo più goloso che ci sia! (fonte pixabey)

Leggi anche: La frittata più fresca e sfiziosa che ci sia: farciscila con questi 2 ingredienti, puoi mangiarla anche a colazione!

Frittata di pasta, sì, ma dolce: pranzo golosissimo!

L’occorrente per questa delizia:

  • 300 grammi di pasta;
  • 4 uova;
  • 80 grammi di zucchero + zucchero per spolverare;
  • 15 grammi di burro + burro per ungere la padella;
  • 1 pizzico di sale;
  • cannella quanto basta (facoltativo).

La prima cosa da fare, ovviamente, è cuocere la pasta che abbiamo scelto. Procediamo quindi a scolarla per bene. In un recipiente rompiamo le uova, aggiungiamo il burro e lo zucchero e lavoriamo per bene. Spolverate con la cannella e una volta amalgamati tutti gli ingredienti aggiungete il composto alla pasta.

Mescolate energicamente affinché il condimento raggiunga tutta la pasta. Prepariamo una padella antiaderente, sciogliamo il burro e riversiamo la pasta. Lasciamo cuocere con un coperchio prima un lato e poi l’altro. Appena pronta spolverate con lo zucchero e, se di vostro gusto, con altra cannella. Irresistibile sia calda che fredda, mai assaporato un pranzo così goloso!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: questa ricetta spettacolare è l’ideale da proporre in un buffet dolce per sorprendere i nostri ospiti. Basta tagliarla a quadratini e sistemarla all’interno dei classici stampini da cupcake con in cima un ricciolo di panna. Farete davvero un figurone!

Impostazioni privacy