La più buona torta al cioccolato si prepara senza forno: è soffice, fresca e i bambini la adorano

Una torta al cioccolato irresistibile che si prepara senza usare il forno: è soffice e fresca e i bambini la adorano, perfetta da gustare nelle calde giornate d’estate!

Immaginate di poter preparare una torta golosa e irresistibile senza usare il forno: sembra impossibile non è vero? Invece potete farlo! Basta seguire la ricetta semplicissima e geniale che andremo a proporvi oggi. Furba e irresistibile, è anche super economica poiché avrete bisogno solo di 4 ingredienti. La più buona torta al cioccolato si prepara senza forno: è soffice, fresca e i bambini la adorano! Siete curiosi? Allora non perdiamo tempo e andiamo a vedere come fare per realizzare questo capolavoro di gusto.

torta cioccolato senza forno
Senza forno, solo 4 ingredienti e golosissima: torta al cioccolato furbissima (fonte pixabey)

Leggi anche: Cornetti di pasta brioche semplicissimi e soffici come mai prima: senza lievitazione, pronti in un lampo

La prepari senza forno con soli 4 ingredienti: torta al cioccolato super golosa

Scopriamo i nostri 4 ingredienti:

  • 1 pacco di biscotti (regolatevi in base alla grandezza della torta, noi useremo circa 50 biscotti);
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci in polvere;
  • 250 grammi di zucchero;
  • 150 grammi di cioccolato fondente.

Iniziamo subito raccogliendo tutti i biscotti in un frullatore e procedendo a ridurli in briciole. Potete usare anche un matterello, basterà riporli tutti in un sacchetto per alimenti sigillato. Accorpiamo quindi il lievito e poi il latte. Mescoliamo per bene così da amalgamare tutti gli ingredienti.

Prendiamo una padella e oleiamo il fondo con dell’olio d’oliva o del burro e riversiamo il nostro composto. Livelliamo con una spatola. Poniamo sul fuoco coperta da un coperchio e lasciamo andare la cottura per almeno 40 minuti. Quando è cotta trasferiamola su di un vassoio, capovolgendo con delicatezza. Sciogliamo il fondente a bagnomaria e riversiamolo sulla torta, usando una spatola per coprirla interamente. Lasciamo raffreddare e tagliamo a fette: da leccarsi i baffi! Golosa e semplicissima, super economica, è irresistibile anche fredda!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: potrete sostituire il cioccolato fondente con quello bianco o al latte, ma anche con una ganache o della semplice panna. Nessun potrà resistere a questo capolavoro di gusto!

Impostazioni privacy