Prendi la bresaola e prepara questi meravigliosi involtini: antipasto leggero e delizioso, uno tira l’altro!

Prendi la bresaola e prepara questi meravigliosi involtini: antipasto leggero e delizioso, uno tira l’altro, ecco come si preparano.

Non c’è niente di più sfizioso e leggero della bresaola. Questo salume privo di grassi e dal sapore intenso viene molto spesso utilizzato come antipasto o anche come secondo, in base alle situazioni e ai gusti. Quandi si segue un regime di dieta, ad esempio, la bresaola viene spesso mangiata a cena accompagnata da un formaggio o una verdura, ma se invece ci si trova a preparare un pranzo, magari per un’occasione speciale, viene spesso usata come antipasto. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è la ricetta di un antipasto sfiziosissimo, completamente senza cottura, dunque perfetto per il periodo estivo. Si tratta di gustosi involtini con bresaola e altri ingredienti, che sicuramente conquisteranno tutti. Uno tira l’altro, scopriamo insieme come prepararli.

Prendi la bresaola e prepara questi gustosissimi involtini: uno tira l’altro, ecco come si preparano

La bresaola è un ingrediente molto gustoso e versatile, e si può facilmente abbinare a tanti altri alimenti per dar vita a piatti sfiziosi e leggeri. L’antipasto che stiamo per proporvi, ad esempio, è una vera delizia: si tratta di involtini di bresaola ripieni di formaggio spalmabile, tonno e rucola, squisiti!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Bresaola involtini
Farcisci gli involtini di bresaola con tonno, formaggio e rucola e lascerai tutti senza parole, uno tira l’altro! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 100 g di bresaola a fette
  • formaggio fresco spalmabile
  • 130 g di tonno sott’olio
  • rucola q.b.
  • olio evo
  • pepe (facoltativo)

Per preparare questo antipasto bastano pochi minuti, anche se il consiglio è quello di lasciarlo un po’ in frigo prima di servirlo in tavola, perché sarà ancora più saporito! Prendete il formaggio fresco spalmabile e unitelo in una ciotola insieme al tonno sgocciolato e schiacciato con una forchetta. Mescolate tutto insieme e aggiungete anche la rucola, magari tritandola un po’ con il coltello. Preparate un composto ben amalgamato e con l’aiuto di un cucchiaio farcite le fette di bresaola, richiudendole su se stesse a formare degli involtini. Se volete, potete aggiungere al composto anche un po’ di pepe, che ci sta davvero bene! Tenete gli involtini in frigo e poi serviteli in un vassoio con un filo d’olio: sarà un antipasto fresco e squisito!

Impostazioni privacy