Sei già pronto per la prova costume? Come dimagrire senza dieta ma con la regola del ‘piatto sano’

Sei già pronto per la prova costume? Ecco come dimagrire senza dieta, ma con la regola del ‘piatto sano’. Cosa c’è da sapere.

Le vacanze si avvicinano ormai per tutti e con esse anche la famigerata prova costume. E tu, ti senti pronto? Se non hai ancora raggiunto la forma fisica che vorresti ma non riesci proprio a metterti a dieta, la cosiddetta regola del ‘piatto sano’ farà sicuramente al caso tuo. In questo modo, infatti, potrai perdere peso senza fare troppo rinunce. Ti basterà soltanto adottare qualche piccolo accorgimento e noterai subito i risultati. Ecco di cosa si tratta.

In cosa consiste la regola del ‘piatto sano’

piatto sano
La regola del ‘piatto sano’

Forse non ne hai mai sentito parlare prima, ma per perdere peso in maniera equilibrata è possibile seguire la cosiddetta regola del ‘piatto sano’ . Un piano alimentare corretto e bilanciato, elaborato dall’Università di Harvard, che aiuterebbe a dimagrire senza diete troppo rigide e restrittive, ma semplicemente imparando ad associare in maniera esatta gli alimenti nel piatto. In questo modo sarebbe quindi possibile non solo perdere peso, ma acquisire anche uno stile di vita sano, da seguire a tutte le età. Cerchiamo subito di capirne di più e di scoprire quali sono i principi fondamentali della regola del ‘piatto sano’.

LEGGI ANCHE: Se sei a dieta ma non riesci a rinunciare al pane devi assolutamente provare questo: 0% grassi, 100% gusto

Principi fondamentali

piatto sano
Cosa bisognerebbe mangiare e in che quantità

Seguire la regola del ‘piatto sano’ per perdere peso, senza però dover adottare un’alimentazione troppo restrittiva, può essere davvero semplicissimo. Basta, infatti, fare attenzione a questo piccolo accorgimento nella vita di tutti i giorni ed i benefici non tarderanno di certo ad arrivare. Secondo la regola, ad ogni pasto bisognerebbe comporre il piatto con:

  • 50% di verdure e frutta di stagione che consentono l’apporto di vitamine, sali minerali e antiossidanti;
  • 25% di carboidrati quali cereali, preferibilmente integrali, riso, farro, orzo, avena, grano saraceno e patate;
  • 25% di proteine derivanti non solo dalla carne, ma anche dal pesce azzurro, dai legumi e dalle uova.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Oltre a tutto ciò, bisognerebbe inoltre evitare in ogni maniera il cibo spazzatura, cercare di variare il più possibile la propria dieta, abbinare correttamente i cibi ed adottare il giusto approccio mentale. Solo in questo modo, sarà possibile seguire uno stile di vita sano, senza troppe rinunce e che sia in grado di farci sentire in armonia con noi stessi.

 

Impostazioni privacy