Anche tu vuoi lavorare in cucina? Allora devi conoscere queste regole, ecco gli errori da non fare

Se anche tu sogni di lavorare nella cucina di uno dei migliori ristornati, sappi che ci sono delle regole ben precise da rispettare. 

Negli ultimi anni, sono sempre di più i giovani, che hanno trovato nella cucina la loro fonte d’ispirazione. Usciti dalla scuola alberghiera, si dedicano anima e corpo alla loro passione. Tra corsi di formazione, esperimenti in casa e il continuo studiare, sognano di approdare al più presto, in una delle migliori cucine. E seppur la strada sembra in salita, al loro sogno non ci vogliono affatto rinunciare. Ecco perchè stasera, vogliamo ascoltare le parole dello chef Paul Sorgule, che attraverso un post pubblicato sul suo blog ufficiale ‘Harvest America Venture’, ha voluto dare dei piccoli consigli a tutto gli aspiranti chef. Sono poche e semplici regole, che ognuno di loro farebbe bene ad imparare, se si vuole approdare in questo mondo davvero speciale.

lavorare cucina
Poche e fondamentali regole per lavorare in cucina. Fonte Foto: pixabay

LEGGI ANCHE: Il lusso della semplicità: quanto costa andare a cena nel ristorante dello chef Alessandro Borghese?

Lavorare in cucina? Perché no! Ma a patto che si rispettino queste poche regole

Il mondo della cucina, è davvero uno scenario fantastico. Lavorarci poi, lo è ancora di più. Vedere che i propri piatto vengono amati ed apprezzati, è una sensazione davvero unica nel suo genere. Proprio per questo, è un mondo sempre in continua espansione e sono sempre di più le persone, che si dedicano anima e corpo. Ma non tutto è così semplice come sembra. Questo lo dice anche il famosissimo chef Paul Sorgule, che ha stilato una serie di regole basilari per tutti gli aspiranti chef.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÚ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Una delle regole fondamentali per lavorare in cucina, è quella di fare gioco di squadra, quindi via opinioni politiche e tutto ciò che potrebbe creare disaccordi e malumori. Pulizia prima di tutto, un ottimo chef si vede anche dal modo in cui lavora. Abbiate cura delle materie prime e cercate di fare meno scarto possibile, soltanto così sara una squadra vincente. Controllate i fuochi, la temperatura di cottura e tutti gli utensili da lavoro. Dovete avere sempre tutto sotto controllo e tutto a portata di mano. Siate sempre concentrati al massimo e lasciatevi trasportare dai vari sapori presenti. Infine ma non meno importante, abbandonate il cellulare, più siete concentrati e più il lavoro sarà facile. Come vedete nulla d’impossibile, seguite il vostro sogno e non perdete mai la speranza.

Impostazioni privacy