Zucchine e alici per il pesto più cremoso e delicato del mondo: condisci la pasta e ti sentirai in Paradiso a ogni boccone!

Zucchine e alici per il pesto più cremoso e delicato del mondo: condisci la pasta e ti sentirai in Paradiso a ogni boccone, ecco come si prepara.

Probabilmente non avete mai pensato di abbinare zucchine e alici, visto che sono 2 ingredienti apparentemente lontani tra loro. In realtà, però, non è così, perché molto spesso l’accostamento terra-mare, invece, funziona alla grande e questo è proprio uno di quei casi! La ricetta che stiamo per proporvi è molto particolare e originale, perché non si limita ad abbinare questi 2 ingredienti inaspettati, ma prevede di prepararci un delicatissimo pesto. Se siete abituti a mangiare quello di basilico, è arrivato il momento di provare anche questo, perché è delizioso e potrete condirci la pasta realizzando un piatto indimenticabile! Siete curiosi di sapere come si prepara? E’ facilissimo!

Zucchine e alici per il pesto più delicato e buono che ci sia: condisci la pasta e sentirai che sapore!

Se avete voglia di provare sapori nuovi e abbinamenti originali, siete nel posto giusto! Con questa ricetta, infatti, potrete realizzare un gustoso e delicatissimo pesto con 2 ingredienti ai quali probabilmente non avreste mai pensato: zucchine e alici.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pesto zucchine alici
Pesto di zucchine e alici per un primo piatto spettacolare: non hai mai mangiato niente di così delicato e cremoso! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che ti servono nel dettaglio:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 3 zucchine
  • 30 g di filetti di alici sott’olio
  • 100 g di mandorle
  • 5 pomodorini sott’olio
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale
  • olio

Leggi anche: Pasta sfoglia, zucchine e ricotta: ti faccio preparare la cena in 3 minuti!

La preparazione di questo pesto è estremamente semplice, perché basta unire tutti gli ingredienti in un mixer e frullare. Prima, però, tagliate le zucchine a rondelle doppie e fatele lessare per 5 minuti in acqua bollente salata, in modo da ammorbidirle. Una volta scolate (ricordate comunque di lasciarle al dente), unitele agli altri ingredienti in un mixer e frullate tutto fino a ottenere una crema omogenea e liscia. Se c’è bisogno potete aggiungere un po’ d’acqua di cottura e ancora un filo d’olio. Una volta pronto il pesto, dovrete solo usarlo per condire la pasta e mangerete un piatto davvero fresco e delizioso. Buon appetito!

Impostazioni privacy