Non sono le classiche uova sode: provale così e resterai senza parole, non esiste cena più sfiziosa!

Non sono le classiche uova sode: provale così e resterai senza parole, non esiste cena più sfiziosa, ecco come si preparano. 

Le uova sono decisamente uno degli ingredienti più versatili in cucina. Sono, infatti, utilissime per tante preparazioni, dai primi ai secondi, passando per contorni e antipasti e ovviamente i dolci. Insomma, averle in casa è davvero importante, perché possono salvarvi la serata in un attimo! Anche delle semplici uova sode preparate all’ultimo secondo, ad esempio, possono essere una cena perfetta e possono aiutarvi quando magari tornate tardi e non avete troppo tempo per cucinare. La ricetta che stiamo per proporvi è proprio una variante delle classiche uova sode e si prepara in pochissimo tempo. E’ molto originale e vi permetterà di fare una cena veloce ma sfiziosissima. Non è sicuramente la più leggera delle ricette, ma ne vale la pena perché è una bomba di gusto!

Non sono le classiche uova sode: preparale così e farai la cena più sfiziosa del mondo, una vera bomba!

Se avete delle uova in frigo e non sapete come cucinarle, lasciate perdere le classiche ricette come frittatine, uova a occhio di bue o strapazzate e provate questa variante sfiziosissima delle classiche uova sode. Si prepara in pochi minuti ed è una vera bomba di gusto, perfetta anche per i vegetariani!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non classiche uova sode
Non sono le classiche uova sode: provale così e farai la cena più sfiziosa del mondo, una bomba! (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 4 uova intere
  • 4 fette di formaggio sottili (o 4 sottilette)
  • 2 uova sbattute
  • farina
  • pangrattato
  • olio di semi
  • sale

Per prima cosa prendete le vostre 4 uova (le quantità dipendono ovviamente da quanti sono i commensali) e fatele sode, ovvero cuocetele in un pentolino con l’acqua contando circa 5-6 minuti da quando questa comincia a bollire. Una volta cotte le uova, lasciatele raffreddare, poi sgusciatele. Prendete ogni uovo e avvolgetelo in una sottiletta (o in una fetta sottile di formaggio), cercando di chiudere il ‘fagottino’ il più possibile, poi passatelo nella farina, nel battuto di uova e nel pangrattato e infine friggetelo in abbondante olio di semi. Ripetete l’operazione con tutte le uova e poi gustatevi questa cena sfiziosissima e squisita: non avete mai mangiato una cosa così!

Impostazioni privacy