Prendi le cipolle e usale così: contorno senza rivali, sapore sublime che ti lascerà senza parole

Sfatiamo il mito che le cipolle siano solo un mero condimento: usale così per un contorno senza rivali, sapore sublime che ti lascerà senza parole!

Sono un ingrediente basilare in cucina, utilissimo per quasi tutte le ricette. Il loro aroma e il loro retrogusto formidabile aggiorno un tocco di sapore irrinunciabile ad ogni pietanza. Eppure, le cipolle possono essere usate anche per realizzare dei piatti veri e propri, diventandone protagoniste. Basta poco e ti lasceranno senza parole. Prendi le cipolle e usale così: contorno senza rivali, sapore sublime e irresistibile! Siete pronti a scoprire tutti i segreti di questa ricetta? Mettiamoci al lavoro allora!

cipolle contorno
Usa le cipolle per un contorno sublime che ti lascerà senza parole (fonte pixabey)

Leggi anche: Cipolle, usale così e questo piatto diventerà il tuo preferito: senza spendere un soldo!

Che contorno da sogno con delle semplici cipolle: sapore sublime!

Andiamo a vedere cosa ci occorre oltre al nostro ingrediente di base per dar vita a questo piatto unico:

  • 3 cipolle;
  • 90 grammi di farina;
  • 2 albumi;
  • 2 cucchiai di olio d’oliva;
  • 2 cucchiai di acqua;
  • sale quanto basta;
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per ricette salate.

Versate la farina in un recipiente e accorpiamo l’olio e il lievito. Aggiungiamo quindi il sale e i due cucchiai di acqua. Lavoriamo fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Ricopriamo la ciotola con della pellicola per alimenti e lasciamo assestare in frigo per mezz’ora o un’ora.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI   

Procediamo a sbucciare le cipolle e tagliamole a fette, svuotando l’interno per ottenere degli anelli. Dedichiamoci alle uova e montiamole a neve, fino a quando non saranno spumose. Accorpiamo quindi alla nostra pastella, senza smontarle. Mettiamo a scaldare una padella con olio per friggere e, appena bollente, immergiamo gli anelli di cipolla nella pastella e poi subito nell’olio. Lasciamo dorare per qualche istante e scoliamo su carta assorbente. Condiamo quindi con sale, pepe o con le spezie che preferiamo e serviamo in tavola. I vostri anelli di cipolle fritti saranno una vera bomba di gusto, un contorno da perdere la testa! Prova e te ne innamorerai!

Impostazioni privacy