Pesche, che buone! Ti suggerisco un modo tutto nuovo per mangiarle, le amerai

Le pesche sono una vera gioia per il palato e in estate non possiamo davvero farne a meno: usale così e ti faranno sognare, che delizia irresistibile!

Tra i vari frutti che ci offre l’estate le pesche sono davvero una gioia per il palato. Dolci, morbide e sugose, ci danno il pieno di energie e sono così golose da fare a gare con i dessert più amati. E se potessimo realizzare una delizia proprio a base ci questo ingrediente? Prendi le pesche e usale così: ti faranno sognare con il loro profumo eccezionale e il sapore irresistibile. Una ricetta semplicissima perfetta a colazione, merenda o anche dopocena.

Pesche usale così
Prendi le pesche e usale così: ti faranno sognare con il loro sapore eccezionale (fonte pixabey)

Leggi anche: Tronchetto di wafer: il dolce freddo più semplice che c’è, pronto in 10 minuti e senza cottura

Delizia profumata e irresistibile a base di pesche: usale così!

Ecco l’occorrente per questa meraviglia:

  • 300 grammi di farina;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 50 ml di olio di semi;
  • succo di 1 limone;
  • 2 uova;
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci.

La prima cosa da fare è lavare, sbucciare e tagliare le pesche a dadini. Riversiamole in un pentolino, aggiungiamo 100 grammi di zucchero e il succo del limone. Lasciamo cuocere fino a quando lo sciroppo non sarà del tutto assorbito.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In un secondo recipiente setacciamo la farina, gli altri 100 grammi di zucchero, il lievito e l’olio di semi. Impastiamo fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. A vostra discrezione potrete aggiungere della vanillina o della buccia di limone per profumare. Stendiamo il nostro panetto con un matterello e riversiamo sopra le pesche caramellate. Richiudiamo in modo che la farcitura resti all’interno. Tagliamo a fettine e inforniamo a 180 gradi per circa 20 minuti. Appena pronti lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo. Irresistibile, profumato e semplicissimo: da leccarsi i baffi. Questa meraviglia è deliziosa sia calda che fredda e non saprete resistere al suo sapore goloso.

Consiglio extra: per evitare che le pesche si secchino troppo, dopo aver tagliato le fettine richiudete i bordi nei lati, così che la farcitura non sia esposta direttamente al calore.

Impostazioni privacy