Torta nuziale, tradizione incredibile: molti lo fanno, non riuscirai a crederci!

Il giorno del matrimonio è certamente uno dei più felici:  tradizione incredibile che riguarda la torta nuziale, molti lo fanno, non riuscirai a crederci!

Un evento tra i più emozionanti della vita: il giorno del matrimonio è senza dubbio un vortice di commozione, felicità e amore puro. Sono moltissime le usanze legate a questo giorno, che variano ovviamente di paese in paese. Basti pensare al lancio del riso o del bouquet, diffusi non solo in Italia ma in moltissime nazioni. Eppure, c’è un’altra tradizione che riguarda il matrimonio e in particolare la torta nuziale che vi lascerà davvero senza parole: molti lo fanno, non riuscirai a crederci! Pronti a scoprire questo eccezionale retroscena?

torta nuziale
L’incredibile tradizione che riguarda la torta nuziale: molti lo fanno, lo sapevi? (fonte pixabey)

Leggi anche: Torta alla marmellata amica della linea: incredibile, è troppo buona per avere solo 200 calorie

La tradizione incredibile che riguarda la torta nuziale: non ci crederai!

Ebbene, in alcuni paesi si pensa che lo sposo e la sposa non debbano vedersi il giorno prima delle nozze. In altri non può mancare il classico ballo padre figlia e madre figlio che coinvolge gli sposi e i loro genitori. Le usanze cambiano e si trasformano di nazione in nazione, ma ciò che resta invariata è l’immensa emozione provata quel giorno. Eppure, una particolare tradizione in uso in Inghilterra è davvero straordinaria e molti la mettono in pratica. Curiosi?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Vi sveliamo subito di cosa si tratta. A quanto pare, molti sposi scelgono di conservare una fetta della loro torta nuziale, congelandola in freezer, fino ad una data particolare. Questa data può coincidere con il primo anniversario o anche con la nascita del primo figlio. Non si limitano a conservarla, tuttavia, possono anche mangiarla. Se vi state chiedendo come sia possibile che non vada a male, pare che si usi una ricca quantità di alcol che ne preserva la commestibilità. Eccezionale, non trovate anche voi? Chissà se anche da noi Italia qualcuno ha mai fatto sua questa tradizione! Di sicuro è un’idea davvero carina!

Impostazioni privacy