I tuoi piatti non saranno più gli stessi: usa questo condimento, bastano 5 minuti e ti trasformerai in uno chef

Un condimento spettacolare che trasformerà le tue pietanze in un capolavoro: bastano 5 minuti e ti trasformerai in un vero chef, eccezionale!

Bastano solo 5 minuti per dar vita ad un condimento che è la fine del mondo! Potrai abbinarlo a tantissime pietanze e realizzare antipasti e farciture saporite come mai prima. Super economica, si tratta di una preparazione poverissima di ingredienti ma dal gusto irresistibile. I tuoi piatti non saranno più gli stessi: usa questo condimento, bastano 5 minuti e ti trasformerai in uno chef! I tuoi ospiti ne andranno matti e ogni piatto avrà una marcia in più: andiamo a scoprire l’occorrente e i pochi passaggi per dar vita a questa squisitezza.

5 minuti condimento
Solo 5 minuti per un condimento eccezionale: te ne innamorerai! (fonte pixabey)

Leggi anche: 1 solo ingrediente e tutto condimento: il piatto di pasta più buono ed economico che c’è, provalo e ti innamorerai

Condimento irresistibile in 5 minuti: usalo per le tue pietanze e ti farà innamorare

Per realizzare questa deliziosa crema avremo bisogno di pochissimi ingredienti e soli 5 minuti. Incredibile, no? Ecco l’occorrente:

  • 400 grammi di olive verdi denocciolate;
  • 100 ml di olio d’oliva;
  • 2 cucchiaini di capperi;
  • aglio, basilico e pepe quanto basta.

Andremo a realizzare, come avrete capito, un fantastico paté di olive! Perfetto per accompagnare prelibatezze di pesce, ma anche per preparare originalissime bruschette o farcire sfoglie e rustici. Solo pochi istanti e sentirete che sapore unico.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In un frullatore versiamo le olive, i capperi, una spolverata di aglio in polvere, il pepe e l’olio. Frullate il tutto fino a quando non avrete ottenuto una crema liscia e omogenea. Controllate il sale assaggiandone un cucchiaino: i capperi dovrebbero renderlo perfetto senza bisogno di aggiungerne, ma seguite il vostro gusto. Riversate tutto in un recipiente e coprite con una pellicola. Il vostro paté è pronto, ma prima di utilizzarlo dovrete lasciarlo assestare in frigo per almeno mezz’ora. Spettacolare e semplicissimo, un condimento da veri chef spendendo pochi euro, che regalerà ai vostri piatti un tocco irresistibile!

Consiglio extra: potrete procedere allo stesso modo con le olive nere, sostituendo i capperi con delle acciughe.

Impostazioni privacy