La dieta di Noemi: come ha fatto la cantante a perdere peso, il processo spiegato dalla nutrizionista

La dieta di Noemi: un cambiamento radicale quello che ha intrapreso la cantante, la sua nutrizionista spiega il suo percorso di ‘metamorfosi’

Tutti abbiamo potuto vedere ed ammirare il cambiamento fisico di Noemi, la bellissima cantante ha intrapreso un percorso che l’ha completamente trasformata. In molti si sono domandati quale fosse stato il suo segreto, come avesse fatto ad ottenere un risultato così strabiliante. A Vanity Fair ha raccontato le ‘tappe’ che l’hanno condotta verso questo miglioramento, ed ha spiegato come questo sia potuto avvenire venendo fuori da quella che tutti noi sentiamo come la nostra Comfort Zone, ovvero la ‘zona di sicurezza’. La sua nutrizionista, la dottoressa Monica Germani spiega a Vanity Fair come è avvenuto il processo nella sua interezza che ha condotto la cantante via via ad ottenere sempre più miglioramenti.

dieta noemi
Noemi (Fonte foto: Instagram)

LEGGI ANCHE >> Antonino Cannavacciuolo, una vita in cucina ma… sapete a cosa non può proprio rinunciare?

Il segreto della dieta di Noemi: come ha fatto a perdere peso? Ce lo spiega la sua nutrizionista

Nel momento in cui si decide di intraprendere un percorso al termine del quale quello che vogliamo è vederci diversi da come ora siamo, è perché è avvenuto qualcosa dentro di noi che ci ha portati a maturare questa consapevolezza. Ed è proprio quanto è successo a Noemi. La cantante ha intrapreso un percorso che le ha permesso di ottenere grandissimi risultati a livello fisico. Ma il tutto è partito da un processo di consapevolezza interiore. Proprio come la nutrizionista spiega: “Se non c’è un cambiamento interiore, la dieta non fa effetto” – esordisce così la dottoressa Germani che ci spiega appunto come Noemi si sia lasciata completamente guidare lasciando fare il giusto corso alla natura. In questo modo ha permesso al suo corpo ed alla sua mente di entrare in piena sintonia e di trovare un miglioramento sia dentro sia fuori.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Si è presa il giusto tempo, prima ha rivalutato le sue forme e poi ha rivisto anche il suo approccio al cibo“. La dottoressa ha messo a punto un metodo, META-Medical Education Transform Action allo scopo di creare una piena sintonia tra il nostro corpo e la nostra psiche. Il programma è organizzato prendendo in considerazione non solo l’allenamento fisico e ad una sana alimentazione, ma anche un supporto psicologico, educazione comportamentale ed estetica per giungere alla piena accettazione di sé. “Siamo partite dal disordine ed abbiamo messo ordine” – racconta la dottoressa Monica Germani che ci dice che il programma non prevedeva numerosi restrizioni dal punto di vista alimentare. Piuttosto attraverso un processo di educazione alimentare, la cantante ha avuto modo di imparare a bilanciare i pasti e di avere un ‘diverso rapporto con il cibo’.

Impostazioni privacy