Se vuoi preparare un ottimo sushi in casa questo passaggio è fondamentale, non puoi dimenticarlo!

Sai come preparare il sushi in casa? Attenzione a non dimenticare questo passaggio, non puoi dimenticarlo, è fondamentale nella ricetta!

Facciamo un salto in Giappone? Dirigiamoci verso la tradizione culinaria orientale e facciamoci catturare dai sapori di un piatto tipico che ormai spopola in tutto il mondo: il sushi! Ad oggi sono tantissimi, numerosissimi gli estimatori e buongustai di questo tipico piatto della cucina giapponese. Tanti sono le catene di ristoranti presenti in tuta Italia che offrono un vasto menù caratteristico della cucina orientale. In tanti ci dilettiamo nel preparare la Pizza fatta in casa e c’è chi proprio non ne può fare a meno e decide di preparare in casa anche il sushi. Sebbene possa apparire una preparazione un po’ complessa, con un po’ di attenzione anche in casa possiamo realizzare il nostro amato piatto. Bisogna semplicemente fare attenzione a tutti i passaggi ‘clou’ della preparazione, proprio come questo: non possiamo assolutamente ometterlo, altrimenti la nostra preparazione sarà compromessa!

sushi
Quando prepari il sushi in casa attenzione a non omettere questo passaggio fondamentale! Foto di Adamsov Production da Pixabay

LEGGI ANCHE>> Hai presente la Viennetta? La prepari in casa con soli 3 ingredienti, eccoti la ricetta!

Sushi fatto in casa, attenzione: non dimenticare questo passaggio, solo così il tuo piatto sarà degno di un vero chef della cucina giapponese!

Quali ingredienti caratterizzano questo piatto?

  • Riso
  • Aceto di Riso o di Mele
  • Avocado
  • Alga Nori
  • Pesce

Ad ognuno di questi ingredienti va dedicata la giusta attenzione, in particolare al riso. E’ considerato infatti l’ingrediente principale, ed in quanto ricco di amido è importante cercare di eliminarne il più possibile così che in preparazione risulti semplice lavorarlo e compattarlo. E’ fondamentale quindi non dimenticare di lavare il riso più e più volte e passarlo al setaccio per fare in modo che durante la pulizia dei chicchi sotto acqua corrente si riesca facilmente ad eliminare le impurità. Quindi sciacquiamo il riso almeno 5-6 volte, o comunque fin quando l’acqua non risulti ormai perfettamente limpida. Dopodiché li scoliamo e li lasciamo riposare per 10-15 minuti, dopodiché procediamo alla sua cottura.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Una volta pronto possiamo procedere alla preparazione e all’assemblaggio del nostro piatto finale!

Impostazioni privacy