Anguria e banana, se li usi insieme ti faranno sognare: solo 5 minuti e farai un figurone!

Se vuoi lasciare tutti senza parole con una delizia estiva fresca e irresistibile usa così anguria e banana: insieme ti faranno sognare, solo 5 minuti e farai un figurone!

Con il caldo estivo che ci sfianca, gustare qualcosa di fresco e goloso è sempre un’idea vincente. E cosa c’è di meglio che unire due frutti amatissimi? La ricetta che vi proponiamo oggi è semplicissima e geniale e farà impazzire tutti. Anguria e banana, se li usi insieme ti faranno sognare: solo 5 minuti e farai un figurone! Economica e gustosa, non potrai più fare a meno di questa delizia nei mesi più caldi. Nelle prossime righe troverete il procedimento lampo e alla portata di tutti.

Leggi anche: Fragole, acqua e farina: in 5 minuti ti faccio assaggiare qualcosa di unico, da perdere la testa!

anguria banana
Usa anguria e banana e farai impazzire tutti: fresca delizia estiva (fonte pixabey)

Leggi anche: Profumata, golosa e con cuore cremoso: irresistibile anche fredda, la torta al limone più semplice che c’è

Insieme ti faranno impazzire: anguria e banana, che delizia estiva!

Scopriamo subito le dosi dei pochi ingredienti che ci serviranno:

  • 2 banane;
  • 50 grammi di anguria;
  • 500 grammi di acqua frizzante;
  • 1 limone;
  • menta fresca.

Iniziamo subito lavando il nostro limone e spremendone il succo. Procediamo quindi a sbucciare le banane, ridurle a pezzetti e frullarle fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Accorpiamo quindi 200 grammi di acqua e il succo di limone e continuiamo a frullare. Riversiamo tutti in un recipiente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A parte, frulliamo ora l’anguria a pezzetti insieme al resto dell’acqua. Andiamo ora a unire i due composti nel frullatore fino a quando non saranno amalgamati per bene. Laviamo con cura la menta e tritiamola, poi aggiungiamola al liquido. Frulliamo ancora qualche istante e riversiamo in una caraffa. Mettiamo in frigo per almeno un quarto d’ora. Filtriamo il tutto per eliminare la menta e versiamo negli appositi bicchieri. Decoriamo con delle fettine di limone o dei pezzetti anguria e serviamo ai nostri ospiti. Una bevanda fresca, dissetante, leggerissima e saporita: perfetta per combattere il caldo afoso dell’estate!

Consiglio extra: potrete aggiungere della purea di fragole o un pompelmo per renderla ancora più saporita!

Impostazioni privacy