Fragole, acqua e farina: in 5 minuti ti faccio assaggiare qualcosa di unico, da perdere la testa!

Che le fragole siano una delizia è certo, ma come le prepareremo oggi saranno fenomenali: acqua e farina, in 5 minuti ti faccio assaggiare qualcosa di unico, da perdere la testa!

Dolci, succulente e leggerissime, le fragole sono un frutto fenomenale tra i più amati. Possiamo usarle in mille modi diversi: per torte e dolci, per realizzare creme irresistibili, da abbinare al cioccolato o alla panna, per preparare gelati o sorbetti. Insomma, sono super versatili e sempre eccezionali. Oggi, però, andremo a realizzare una pietanza fenomenale. Fragole, acqua e farina: in 5 minuti ti faccio assaggiare qualcosa di unico, da perdere la testa! Una tira l’altra e non vorrai più gustarle in altro modo: preparati a restare a bocca aperta.

fragole acqua farina
Bastano 5 minuti: fragole, acqua e farina, ti faccio assaggiare una pietanza unica (fonte pixabey)

Leggi anche: Fragole e vino, coppia vincente: usali così e impazzirai, non hai mai assaggiato qualcosa di così gustoso!

Solo 5 minuti e ti farò assaggiare qualcosa di unico: fragole, acqua e farina

Mai così semplice ed economica: questa ricetta è una vera genialata. Ecco le dosi degli ingredienti che andremo ad usare:

  • 30 fragole;
  • 120 ml di acqua frizzante;
  • 120 grammi di farina;
  • zucchero quanto basta.

La prima cosa da fare è lavare e asciugare con cura le fragole. Non sottovalutate questo passaggio o rischieremo di rovinare il momento della cottura. Mettetele quindi da parte e dedicatevi alla preparazione della pastella.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Occorre usare l’acqua fredda, quindi procedete a toglierla dal frigo solo all’ultimo minuti. Unite la farina setacciata e lavoriamo con un frullino per ottenere una crema senza grumi. Mettiamo quindi a scaldare una padella o un pentolino con l’olio. Usate quello di oliva. Procediamo immergendo le fragole nella pastella e tenendole per il picciolo e poi immergetele nell’olio bollente. Lasciate dorare per qualche minuto. In un recipiente preparate dello zucchero. Sgocciolate le fragole per qualche istante su carta assorbente e rotolatele nello zucchero ancora bollenti. Lasciate intiepidire prima di gustare: fenomenali!

Consiglio extra: potete accompagnarle con cioccolato fuso o panna, ma anche con del gelato, da perdere la testa!

Impostazioni privacy