Il rimedio più semplice e veloce per pulire la grattugia per il formaggio: devi fare questo prima di tutto

Pulire la grattugia ti sembra difficile? Niente affatto! Il metodo più semplice e veloce di sempre, pulita in un solo gesto se fai così!

La grattugia è uno di quegli utensili da cucina più utilizzati ma alquanto ostica da pulire perché i residui di formaggio e di altri cibi che intendiamo grattugiare potrebbero non venire via così facilmente. Molto spesso abbiamo provato a strofinarci una semplice spugnetta inumidita, ma non è questo il metodo più adatto. Esiste però un ‘trucchetto’ semplicissimo che in poche mosse ci permetterà di riavere la nostra grattugia come nuova. Basterà compiere un semplicissimo gesto, ecco cosa fare!

pulire grattugia
Ecco che pulire la grattugia non sarà più un problema: è questo il metodo velocissimo e super semplice! Foto di lcb da Pixabay

LEGGI ANCHE >> Il pericoloso errore che commettono tutti nel conservare il formaggio: ti insegno una regola fondamentale

Pulire la grattugia sarà un gioco da ragazzi: ti basterà far questo e sarà come nuova in poche mosse!

Come eliminare sporco e cattivo odore dalla grattugia? La utilizziamo molto spesso in cucina per grattugiare non solo formaggi da consumare nelle nostre preparazioni, ma anche per grattugiare verdure. Anziché utilizzare i classici prodotti detergenti per la pulizia della cucina, possiamo provvedere alla pulizia della grattugia in un modo semplicissimo ed anche super economico! Di cosa si tratta? Scopriamolo subito! Avreste mai detto che per pulire la grattugia, sarebbe bastato metterla in freezer? Si, avete capito bene. Lasciarla in freezer qualche ora fino al congelamento, fa sì che i residui di cibo vengano via senza alcuna fatica, dopodiché non dovremo fare altro che sciacquare sotto acqua corrente la grattugia per poi asciugarla, et voilà. Come nuova, e perfettamente pronta per essere nuovamente utilizzata!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per eliminare invece i cattivi odori su di essa, ci basterà utilizzare semplicemente la metà di un limone. Anche già spremuto, prima di buttarlo via, lo strofiniamo sulla superficie della grattugia. In questo modo, neutralizzerà i cattivi odori ed avremo così risolto il nostro problema!

Impostazioni privacy