La tua pianta di basilico sarà sempre ‘piena’: devi usare questo ‘ingrediente’ che avrai sicuramente

In casa nostra non può mai mancare una pianta di basilico, ma attenzione sai che per averla sempre ‘piena’ devi usare questo ingrediente? Il risultato è davvero sorprendente! 

In ogni casa/balconcino/giardino è presente almeno una pianta di basilico. Averla in cucina è indispensabile per la preparazione di innumerevoli piatti. Dà gusto ed un profumo incredibile e davvero invitante. Questa pianta aromatica come ben sappiamo è poi perfetta per prepararci un ottimo pesto fresco come condimento per la nostra pasta. Prendersi pertanto cura della propria piantina è fondamentale per evitare che questa possa appassire e di conseguenza morire, diventando ovviamente inutilizzabile. Esiste un ‘ingrediente segreto’ di cui possiamo servirci e che funge come ottimo fertilizzante per il terreno delle nostre piante, proprio come quella di basilico.

pianta basilico
Il trucco per una pianta di basilico sempre fresca, dalle foglie rigogliose e brillanti: dovrai utilizzare questo ingrediente segreto! Foto di tookapic da Pixabay

LEGGI ANCHE >> Sai come capire se un melone è dolce? Non è quello che stai pensando, si tratta di un rimedio infallibile

Utilizza questo ingrediente segreto, la tua pianta di basilico sarà sempre piena di foglie dal colore brillante e dal profumo unico!

Come anticipato, basterà concimare il terreno della piantina del nostro basilico con questo ‘ingrediente segreto’ per fare in modo che le sue foglie siano sempre sane e brillanti, oltre che super profumate. Di quale ingrediente staremo mai parlando? Del caffè, o meglio.. Dei fondi di caffè. Oltre che ad essere una delle bevande più consumate nel mondo, il caffè può essere utilizzato per prendersi cura delle piante. Alcune di esse infatti possono trovare un enorme beneficio, e tra queste rientra proprio la nostra pianta aromatica. Utilizzare pertanto i fondi di caffè può essere un rimedio più che valido per prendersi cura della propria pianta, ma come impiegarli?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

I fondi di caffè possono essere utilizzati come fertilizzante per le piante. Prima di utilizzarli però, una volta che li estraiamo dalla moka facciamo in modo che questi si asciughino così da eliminare il contenuto d’acqua al loro interno che potrebbe altrimenti provocare muffa. Dopodiché basterà mescolare al terreno della piantina i fondi di caffè ed il gioco sarà fatto.

Impostazioni privacy