Vortice di golosità: due gusti in un’unica preparazione, girelle bigusto semplici e veloci, che bontà!

Un’idea sfiziosissima e semplice da realizzare per una colazione diversa da solito: vortice di golosità, girelle bigusto semplici e veloci, due gusti in un’unica preparazione!

Che buongiorno sfizioso e irresistibile con questa ricetta semplicissima! Inizia la giornata nel migliore dei modi con un morso a questi dolcetti irresistibili. Non è mai stato così semplice! Vortice di golosità: due gusti in un’unica preparazione, girelle bigusto semplici e veloci, che bontà! Potrai farcirle come vuoi e far felici tutti, che aspetti a provare? Nelle prossime righe ti sveliamo il procedimento e gli ingredienti di cui avremo bisogno.

girelle bigusto
Semplici, golose e sfiziosissime: girelle bigusto, che bontà (fonte pixabey)

Leggi anche: Zucca a colazione? Se la prepari così non potrai resistere: golosa e saporita come mai prima d’ora

Semplici, veloci e golose: girelle bigusto per colazione, che delizia

Non perdiamo tempo e scopriamo gli ingredienti:

  • 4 uova;
  • 150 grammi di farina;
  • 80 grammi di zucchero + 20 grammi;
  • 20 grammi di cacao;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • nutella quanto basta.

La prima cosa da fare è rompere le uova in un recipiente e montarle insieme allo zucchero. Lavoriamo con un frullino fino ad ottenere un composto bello spumoso. Setacciamo ora la farina e il lievito, continuando a lavorare. Separiamo il composto, dividendolo in due. In uno dei due recipiente setacciamo anche il cacao e accorpiamolo senza smontare le uova.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo una teglia lunga e rivestiamola di carta da forno. Versiamo il composto al cacao e livelliamo con l’aiuto di una spatola. Inforniamo a 180 gradi per cinque minuti. Estraiamo la teglia da forno e riversiamo il secondo composto sul primo, aiutandoci sempre con una spatola. Inforniamo di nuovo per altri cinque o sei minuti. A questo punto togliamo la base dal forno e con l’aiuto di altra carta da forno arrotoliamolo su se stesso. Ricordate di poggiare un foglio di carta da forno sul lato interno, quello avvolto, così da non rischiare che il pan di spagna si attacchi. Lasciamo raffreddare completamente, srotoliamo e farciamo a nostro gusto. Noi useremo la nutella ma voi potete scegliere ciò che preferite. Arrotoliamo di nuovo, questa volta senza carta da forno. Spolveriamo con lo zucchero a velo e tagliamo a fette. Le girelle bigusto sono pronte: fenomenali!

Impostazioni privacy